Device

Chrome pronto per il debutto su touchscreen?

google-chrome

, il di , si prepara a debuttare sui dispositivi touchscreen, in una mossa che – secondo gli osservatori – apre un nuovo fronte nella battaglia di Mountain View con Microsoft dopo quattro mesi dal lancio di Windows 8.

L’annuncio ufficiale dell’esordio potrebbe arrivare nelle prossime ore. Chrome OS sui dispositivi touchscreen consentirebbe a Google di insediare Microsoft – riporta il Wall Stree Journal– in un momento critico per Redmond, con le vendite di Windows 8 partite al rilento. Ma andrebbe a competere anche con Android, sempre di Google, che negli ultimi anni ha miteuto successi su smartphone e tablet.

Ora, sottolinea il WSJ, Mountain View dovrà mettere insieme una squadra di programmatori per scrivere applicazioni compatibili con gli schermi touchscreen: i laptop Chrome sono progettati principalmente per eseguire applicazioni basate sul Web, con tecnologia Html5, e Google spera di spostare tutto lo sviluppo sul cloud, sganciando completamente il software dai pc e dai sistemi Windows.

 

 

Clicca per commentare

Commenti e reazioni su:

Loading Facebook Comments ...

Lascia una replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Trackbacks.

TechEconomy è il portale di informazione dedicato a manager, imprenditori e professionisti che vogliono approfondire e comprendere l’impatto delle tecnologie nello sviluppo del business nelle PMI come nell’industria, nella finanza, nei servizi.
Si rivolge insomma a tutti coloro che vogliono capire come le nuove realtà dell'Information Technology - Web 2.0, e-Business, net economy - stiano cambiando l’economia, e con essa la società.
Inizio
Shares
Share This