News

Social Media Week 2013: nel vivo delle giornate milanesi

Social_Media_Week

Entra nel vivo la Social Media Week 2013 in corso a Milano, l’evento internazionale dedicato al mondo social. Quest’anno i workshop, conferenze, panel e videolezioni ruotano attorno al tema dell’Open Connected Principles for a Collaborative World. Ricco il programma della manifestazione aperto ufficialmente lunedì in una cerimonia che ha visto la partecipazione, tra gli altri, di Marcella Logli Responsabile Corporate Identity & Public Relations di Telecom Italia, quest’ultima main partner dell’intero evento.

Istruzione e social media, WordPress, work-life balance, social reading, ruolo delle donne nel mondo del lavoro e social commerce con Blomming, hanno animato la seconda giornata della manifestazione che prosegue oggi con un ricco programma a base di tecnologia tra gli over 60 con la videolezione  Aiuto, mia mamma è connessa , di ecosistemi digitali e Google,  di social sport e di molto altro.

E per i prossimi giorni spazio alla riflessione e all’approfondimento su temi “caldi” quali le smart cities, reti 4G e social media politics con “Smart cities, aspirazioni e best practices, l’evento  in cui Andrea Costa e Cristina Tajani, Assessore alle Politiche per il lavoro, sviluppo economico, università e ricerca del Comune di Milano parleranno dei prossimi passi previsti per trasformare Milano in una smart city; e si prosegue con l‘impatto delle reti di quarta generazione sulla vita quotidiana e con Social Media Politics: come la rete ha trasformato le campagne elettorali tenuto da docenti della New York University.

E per finire, nella giornata conclusiva del 22, spazio a Social Media: 5 trend per il 2013 in cui Antonio Pavolini insieme agli altri ospiti, trarrà alcune conclusioni sulle cinque giornate di eventi legati ai social media, facendo un quadro generale della situazione dei social media nel breve – medio periodo.

E non sarebbe una settimana dedicata ai social media se l’evento stesso non fosse “social”. Molti degli eventi previsti dal programma saranno trasmessi in streaming e rimarranno fruibili ondemand sul canale Youtube di Telecom Italia Group, e si sommano ai canali ufficiali della manifestazione, Twitter, Facebook e Google+. ( e molti altri).

 

Clicca per commentare

Commenti e reazioni su:

Loading Facebook Comments ...

Lascia una replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Trackbacks.

TechEconomy è il portale di informazione dedicato a manager, imprenditori e professionisti che vogliono approfondire e comprendere l’impatto delle tecnologie nello sviluppo del business nelle PMI come nell’industria, nella finanza, nei servizi.
Si rivolge insomma a tutti coloro che vogliono capire come le nuove realtà dell'Information Technology - Web 2.0, e-Business, net economy - stiano cambiando l’economia, e con essa la società.
Inizio
Shares
Share This