Market & Business

Nissan Motor apre centro nella Silicon Valley

images

Motor Co. ha aperto un centro di ricerca in California, nella Silicon Valley, dove la casa automobilistica giapponese prevede di fare il suo centro per la ricerca riguardo per i autocomandati e le tecnologie collegate a internet.

Carla Bailo, Senior Vice President di Nissan per la ricerca e lo sviluppo nel Nord America, ha riferito che l’impianto sarà costituito da più di 60 ingegneri e tecnici entro i tre anni ma ha rifiutato di divulgare maggiori dettagli riguardo il trasferimento dei lavori per i sistemi autonomi dei veicoli dal  centro di R & D in Giappone a Sunnyvale.

“Ci concentreremo su questa tecnologia proprio nel cuore del luogo in cui si trova oggi”, ha riferito Bailo “Stiamo per spostare il lavoro che si sta facendo nel nostro Centro Nissan Advanced Technical a Atsugi, e muovere il tutto verso il cuore del settore.”

Le case automobilistiche e le aziende come Google progettano nuovi sistemi elettronici e di programmazione per i veicoli con l’obiettivo di ridurre le collisioni, il consumo di carburante e il miglioramento del flusso di traffico. Carlos Ghosn, CEO di Nissan, il ​​mese scorso  ha detto ai giornalisti a Detroit che a causa di ostacoli normativi, giuridici e tecnologici sarà difficile vedere miglioramenti prima del 2020.

Google ha testato Prius, un veicolo automatizzato, per anni in California, e il Dipartimento della Difesa USA ha sponsorizzato la ricerca per veicoli automatici per più di un decennio.

Il centro Nissan Sunnyvale collaborerà con i laboratori presso la Stanford University, l’Università di Berkeley in California e con il campus Davis e la casa di produzione automobilistica a Yokohama prevede di applicare la tecnologia sviluppata presso il nuovo centro R & D entro una decina di anni, ha riferito Bailo.

Clicca per commentare

Commenti e reazioni su:

Loading Facebook Comments ...

Lascia una replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Trackbacks.

TechEconomy è il portale di informazione dedicato a manager, imprenditori e professionisti che vogliono approfondire e comprendere l’impatto delle tecnologie nello sviluppo del business nelle PMI come nell’industria, nella finanza, nei servizi.
Si rivolge insomma a tutti coloro che vogliono capire come le nuove realtà dell'Information Technology - Web 2.0, e-Business, net economy - stiano cambiando l’economia, e con essa la società.
Inizio
Shares
Share This