Market & Business

Microsoft offre lavoro per il misterioso progetto Windows Blue?

keith-lorizio-microsoft

Due offerte di lavoro pubblicate sul sito Microsoft Careers potrebbero confermare che la casa di Redmond intende aggiornare il sistema operativo Windows 8 ogni anno, in maniera simile a come fa Apple con il sui iOs.  Lo afferma il sito specializzato Cnet, secondo cui è ormai quasi certo che il progetto dovrebbe chiamarsi Windows Blue.

La filosofia di Microsoft per le versioni precedenti dei propri sistemi operativi è sempre stata di pubblicare dei piccoli aggiornamenti continui per correggere eventuali bug, con grandi revisioni periodiche che non toccavano però l’aspetto esteriore e non modificavano la versione. In questo caso invece, affermano le indiscrezioni riportate dal sito, si tratterebbe di modifiche annuali sia alle caratteristiche interne che all’interfaccia grafica con l’utente, tali da poter parlare di un vero e proprio upgrade. La prova è soprattutto in uno dei due post di ricerca di lavoro, in cui viene nominato proprio il progetto Windows Blue, in cui si cerca un ingegnere capace di lavorare alla schermata iniziale, alla personalizzazione dell’aspetto e al ciclo di vita delle applicazioni.

L’altro messaggio invece cerca uno sviluppatore in grado di lavorare all’Excel Mobile Office per quello che viene chiamato Windows Phone Blue: “Probabilmente – scrivono gli esperti di Cnet – una applicazione di Excel destinata agli smartphone ma che segua i cambiamenti anche del sistema operativo per gli altri dispositivi”.

Clicca per commentare

Commenti e reazioni su:

Loading Facebook Comments ...

Lascia una replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Trackbacks.

TechEconomy è il portale di informazione dedicato a manager, imprenditori e professionisti che vogliono approfondire e comprendere l’impatto delle tecnologie nello sviluppo del business nelle PMI come nell’industria, nella finanza, nei servizi.
Si rivolge insomma a tutti coloro che vogliono capire come le nuove realtà dell'Information Technology - Web 2.0, e-Business, net economy - stiano cambiando l’economia, e con essa la società.
Inizio
Shares
Share This