Market & Business

Laurence Mann, nuovo Search Head di Yahoo?

Yahoo: nuova acquisizione per migliorare Flickr

Secondo quanto riportato da All Things Digital, Laurence è stato nominato dal CEO Marissa come nuovo capo della ricerca della società.

Sembra che l’appuntamento per discutere della nomina con Marissa Mayer sia stato organizzato già una settimana fa. Dall’accordo, poi, sembra che Mann sia stato promosso in questa posizione chiave per risolvere la complicata situazione cominciata dal 2010 con il partner Microsoft.

Ultimamente, infatti, la CEO di era intervenuta alla conferenza Goldman Sachs Technology e Internet tenutasi a San Francisco, dichiarando che la partnership con Microsoft non sta dando i frutti sperati.

“Uno dei punti della nostra alleanza è che vogliamo crescere collettivamente piuttosto che negoziare gli uni con gli altri. Abbiamo bisogno di monetizzare il nostro lavoro perché sappiamo che è possibile e vediamo alte aziende che ce la fanno”. Ha riferito la Mayer che per altre aziende intendeva ovviamente Google, la cui quota di mercato sulla ricerca online è del 67% in confronto a Microsoft che ne ha il 16% e Yahoo il 12%.

Mann, assunto a Yahoo nel 2002, è stato uno dei dirigenti che ha lavorato per l’accordo originale sotto l’ex CEO Carol Bartz, aiutando a impostare i termini della partnership e dimostrando delle grandi doti di negoziazione nonché la conoscenza dei prodotti tecnologici.

Secondo All Things Digital nella sua rinnovata posizione, il nuovo Search Head sarà a capo del processo di sviluppo della partnership con Microsoft e, secondo alcune fonti interne, sembra che stia già impegnandosi al massimo “ha trascorso ore a tarda notte al telefono con Microsoft”.

Clicca per commentare

Commenti e reazioni su:

Loading Facebook Comments ...

Lascia una replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Trackbacks.

TechEconomy è il portale di informazione dedicato a manager, imprenditori e professionisti che vogliono approfondire e comprendere l’impatto delle tecnologie nello sviluppo del business nelle PMI come nell’industria, nella finanza, nei servizi.
Si rivolge insomma a tutti coloro che vogliono capire come le nuove realtà dell'Information Technology - Web 2.0, e-Business, net economy - stiano cambiando l’economia, e con essa la società.
Inizio
Shares
Share This