Device

Apple TV: a marzo un kit per sviluppatori?

Apple: Ue avvia indagine per pratiche anti concorrenziali

Secondo alcune indiscrezioni riportate dall’analista Peter Misek di Jefferies, starebbe pianificando un evento speciale per il mese di marzo che potrebbe introdurre un kit di sviluppo software (SDK) per la TV.

Il pacchetto di sviluppo SDK dovrebbe, in teoria, permettere agli sviluppatori di cominciare a progettare applicazioni ottimizzate per lo schermo della tv e acquistabili tramite lo stesso store presente sulla . Questo, secondo le predizioni, darebbe il via ad una nuova era per la televisione di casa Cupertino che utilizzerebbe il kit anche per entrare nel mondo del gaming.

È bene precisare che, nonostante da mesi si susseguano voci riguardante l’evento di marzo, lo stesso Misek frena gli entusiasmi affermando che molto probabilmente la Apple Tv non sarà presentata a tale evento maa settembre-ottobre. Marzo sarà solo il mese della presentazione dei tool di sviluppo. L’analista è molto più sicuro, invece rispetto alle principali caratteristiche del prodotto presentato in tre diverse dimensioni: da 42, 46, e 55 pollici e con prezzi che partiranno da 1500 dollari.

A rafforzare la teoria di un prossimo annuncio, sono altri rumor che riguardano l’eventuale acquisizione da parte di Apple della società di produzione tedesca di televisori di fascia alta Loewe. La società di Cupertino avrebbe addirittura già proposto un’offerta molto vantaggiosa: stimata dagli analisti per un valore di 48,28 milioni di euro, Apple sembra aver messo sul piatto di Loewe quasi il doppio.

Clicca per commentare

Commenti e reazioni su:

Loading Facebook Comments ...

Lascia una replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Trackbacks.

TechEconomy è il portale di informazione dedicato a manager, imprenditori e professionisti che vogliono approfondire e comprendere l’impatto delle tecnologie nello sviluppo del business nelle PMI come nell’industria, nella finanza, nei servizi.
Si rivolge insomma a tutti coloro che vogliono capire come le nuove realtà dell'Information Technology - Web 2.0, e-Business, net economy - stiano cambiando l’economia, e con essa la società.
Inizio
Shares
Share This