Device

Microsoft: il Surface Rt arriva in Italia

Surface-RT

sceglie il giorno di San Valentino per lanciare in Italia uno dei suoi prodotti di punta: il .  Presentato alla stampa in questi giorni in un evento a Milano, il device punta, con alle spalle aspettative molto alte, a conquistare il cuore degli Italiani entrando nell’accesa competizione con i tablet di casa Apple e Samsung.

Miscrosoft sottolinea che ciò che distingue la sua creatura dalla concorrenza è la possibilità di avere in un unico oggetto le funzionalità di un tablet e di un pc portatile. Dispone, infatti, di una Cover Touch che fornisce all’utente una tastiera ultra sottile e resistente in diversi colori; un sostegno integrato che favorisce l’utilizzo del device; applicazioni di Windows, la connessione alla Cloud di SkyDrive, il video HD, Xbox Music, i giochi, una porta USB, uno slot micro SD e le funzionalià di Office Home & Student 2013 RT.

Sembra quindi un perfetto connubio tra il divertimento offerto da un tablet e la funzionalità che invece si ritrova su un pc. “Fin dal suo primo annuncio abbiamo assistito a un forte interesse per Surface”, ha dichiarato Claudia Bonatti, Direttore Divisione Windows di Microsoft . “Siamo entusiasti dall’arrivo di Surface RT nel nostro Paese per permettere anche ai consumatori italiani di acquistare e provare il nostro tablet”.

Il nuovo tablet di Microsoft è disponibile nella versione a 32GB o a 64GB, ad un prezzo consigliato di, rispettivamente, 587 euro e di 691 euro nell’edizione con la Cover Touch nera. Per chi volesse, invece, solo la tavoletta (senza tastiera), i prezzi sono di 487 euro e di 591 euro. La Cover Touch potrà essere abbinata in seguito scegliendo tra tre colori: bianco, nero e ciano.

Il Surface RT è disponibile già da ora nei negozi Euronics, Expert, MediaWorld e Saturn e arriva in Italia già con una serie di accessori che lo rendono in tutto e per tutto utilizzabile come un computer portatile. Dispone, infatti, del Wedge Touch Mouse Surface Edition e di una custodia appositamente realizzata da Piquadro, realizzata con pellame dall’effetto leggermente invecchiato, lucido e morbido, acquistabile in partnership con Microsoft.

Clicca per commentare

Commenti e reazioni su:

Loading Facebook Comments ...

Lascia una replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Trackbacks.

TechEconomy è il portale di informazione dedicato a manager, imprenditori e professionisti che vogliono approfondire e comprendere l’impatto delle tecnologie nello sviluppo del business nelle PMI come nell’industria, nella finanza, nei servizi.
Si rivolge insomma a tutti coloro che vogliono capire come le nuove realtà dell'Information Technology - Web 2.0, e-Business, net economy - stiano cambiando l’economia, e con essa la società.
Inizio
Shares
Share This