eBusiness

Twitter: nuova partnership con American Express per l’e-commerce

twitter american express

Novità da nell’ambito della compravendita online. Il social network, infatti, insieme ad , ha raggiunto un accordo che dovrebbe dare agli utenti la possibilità di fare acquisti online direttamente dalla piattaforma social.

I proprietari di carte di credito American Express che scelgono di collegare il loro numero di carta di credito all’account Twitter, possono acquistare direttamente dalla piattaforma una selezione di prodotti tra cui anche gift card brandizzate American Express, Kindle Fire da Amazon o gioielli della designer Donna Karan.

La collaborazione darà a Twitter la possibilità di veder nascere una nuova fonte di guadagni fino ad ora affidati in larga misura alla pubblicità. Gli accordi finanziari non sono stati resi noti, ma sembra che Twitter non escluda la possibilità di ricevere una fetta dei guadagni sulle commissioni relative alle vendite dei prodotti sulla sua piattaforma.

Oltre a questo, la nuova partnership consentirà al social network, non sempre considerato dagli inserzionisti come un buon veicolo per la pubblicità (per il poco spazio consentito), di avere una maggiore visibilità nel mondo della compravendita online connettendo consumatori e  distributori.

Joel Lunenfeld, vice presidente brand strategy di Twitter afferma che : “Siamo convinti che il commercio diventerà un’area per cui gli inserzionisti cominceranno a considerare la nostra piattaforma”, ma non si sa ancora se e quando il social network diventerà una piattaforma di in futuro, guadagnando introiti da questo tipo di attività.

L’accordo è frutto di una partnership che dura già da un po’. Un anno fa, infatti, le due società  avevano annunciato un accordo che dava la possibilità alle aziende di acquistare pubblicità in modo autonomo, senza passare dal team  di Twitter.

1 Commento

Commenti e reazioni su:

Loading Facebook Comments ...

1 Commento

  1. Pingback: Twitter: accordo con Stripe per i pagamenti elettronici via tweet? | Tech Economy

Lascia una replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Trackbacks.

TechEconomy è il portale di informazione dedicato a manager, imprenditori e professionisti che vogliono approfondire e comprendere l’impatto delle tecnologie nello sviluppo del business nelle PMI come nell’industria, nella finanza, nei servizi.
Si rivolge insomma a tutti coloro che vogliono capire come le nuove realtà dell'Information Technology - Web 2.0, e-Business, net economy - stiano cambiando l’economia, e con essa la società.
Inizio
Shares
Share This