Market & Business

In Olanda e Israele Facebook sperimenta la vendita di biglietti online

Facebook: ha un progetto vendere spot pubblicitari in stile televisivo per $ 2,5 Mil al giorno

Sembra che stia cercando nuovi metodi per attirare ulteriori fonti di fatturato. Di recente il social network ha lanciato la gift card e i messaggi a pagamento, ma sembra non bastare. Ora, infatti, ha lanciato la possibilità di comprare .

Gli utenti di Olanda e , dalle loro pagine Facebook, possono accedere al nuovo tasto “Buy tickets” che viene a presentarsi sotto i news feed degli eventi. Questi ultimi possono essere di qualsiasi genere, dai concerti alle mostre e chi decide di comprare i biglietti viene reindirizzato verso siti di terze parti. Per il momento, infatti, Facebook sta utilizzando le piattaforme di Ticketmaster e Eventim, due dei maggiori siti web di eventi, per concludere le transizioni con gli utenti. La novità risiede nel fatto che chi organizza l’evento può decidere se rendere quest’ultimo a pagamento o meno e decidere la somma da far pagare per ogni biglietto.

La nuova funzione ricorda la nota Eventbrite, una compagnia che al momento vale più o meno qualche centinaio di milioni di dollari. Particolarità di questa piattaforma è la possibilità di permettere agli utenti di creare i propri eventi e renderli lucrativi mettendo in vendita i biglietti per potervi partecipare.

Per il momento la nuova funzione Facebook è disponibile soltanto in Israele e Olanda, ma non è ancora chiaro se e quando verrà implementata anche nel resto del mondo.

2 commenti

Commenti e reazioni su:

Loading Facebook Comments ...

2 Comments

  1. Pingback: 08:36 | 13/02 Catania | Tutto su Facebook

  2. Pingback: I biglietti per il prossimo concerto li compreremo su Facebook – Gizmodo Italia | Biglietti Concerto News

Lascia una replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Trackbacks.

TechEconomy è il portale di informazione dedicato a manager, imprenditori e professionisti che vogliono approfondire e comprendere l’impatto delle tecnologie nello sviluppo del business nelle PMI come nell’industria, nella finanza, nei servizi.
Si rivolge insomma a tutti coloro che vogliono capire come le nuove realtà dell'Information Technology - Web 2.0, e-Business, net economy - stiano cambiando l’economia, e con essa la società.
Inizio
Shares
Share This