Market & Business

Telecom: lanciato Tuttofibra, l’ultrabroadband per le aziende

telecom-italia

Telecom Itali lancia nuovi servizi di connettività basati sulla rete in di nuova generazione, dedicati ai professionisti e alle piccole e medie imprese. Dopo i servizi per le utenze private,  a partire da oggi in sette città (Milano, Roma, Napoli, Torino, Bari, Bologna e Genova), annuncia l’operatore telefonico, è possibile attivare, allo stesso prezzo della tradizionale connessione Adsl, l’offerta di Impresa Semplice caratterizzata da una velocità di trasmissione fino a 30 Megabit al secondo in download e 3 Megabit in upload, accesso fonia in tecnologia VoIP, chiamate illimitate verso i numeri nazionali di telefonia fissa e 1000 minuti verso Tim, modem WiFi incluso.

L’offerta consente anche alle piccole realtà imprenditoriali, spiega , di dotarsi di servizi tecnologicamente evoluti e performanti e di accedere facilmente a soluzioni di cloud computing in grado di renderle più efficienti e competitive. L’elevata velocità di trasmissione rende fruibili applicazioni in tempo reale e contenuti multimediali in alta definizione anche per più utilizzatori simultanei. In particolare, la fibra ottica abilita nuove formule di comunicazione professionale e permette la diffusione del cloud computing con il vantaggio di avere i propri dati sempre disponibili e al sicuro e la convenienza di affidare a l’aggiornamento e la sicurezza dell’infrastruttura.
I nuovi servizi di connettività consentono, inoltre, la condivisione di progetti in modo semplice e veloce, l’effettuazione di videochiamate ad altissima qualità e favoriscono la collaborazione con fornitori e clienti azzerando le distanze.

Il piano per la realizzazione di una rete in fibra ottica in architettura FTTCab (Fiber to the Cabinet) prevede di raggiungere 100 città entro il 2014. Dopo l’avvio nelle prime sette città, la commercializzazione dei nuovi servizi su rete in fibra ottica proseguirà nei prossimi mesi a Pisa, Brescia, Verona, Padova, Monza, Palermo, Firenze, Como contribuendo in modo concreto ad accelerare il processo di crescita e di digitalizzazione delle aziende italiane per il rilancio dell’economia del paese.

Clicca per commentare

Commenti e reazioni su:

Loading Facebook Comments ...

Lascia una replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Trackbacks.

TechEconomy è il portale di informazione dedicato a manager, imprenditori e professionisti che vogliono approfondire e comprendere l’impatto delle tecnologie nello sviluppo del business nelle PMI come nell’industria, nella finanza, nei servizi.
Si rivolge insomma a tutti coloro che vogliono capire come le nuove realtà dell'Information Technology - Web 2.0, e-Business, net economy - stiano cambiando l’economia, e con essa la società.
Inizio
Shares
Share This