Market & Business

Sicurezza: Adobe rilascia due update di Flash per Mac e Windows

In un avviso di sicurezza rilasciato giovedi, ha annunciato l’immediata disponibilità di una patch per prevenire la falla di vulnerabilità scoperta di recente e che espone i sistemi a rischi esterni.

I due bug che affliggono dispositivi Mac e Windows, sfruttano alcune vulnerabilità di Flash Player per installare sui sistemi degli utenti e, mentre su Linux non si ha ancora notizia di malfunzionamenti, l’avviso di Adobe afferma che ogni piattaforma è esposta a pericolo.

Riconosciuta come CVE-2013-0634, la prima falla prende di mira i browser Safari e Firefox su sistemi operativi OS X, mentre su Windows assume le sembianze di un trojan che distribuisce il malware all’interno di documenti Word.

Adobe raccomanda gli utenti di applicare gli dei loro prodotti installati” riferisce la compagnia in un suo avviso. E mentre Adobe si prepara a rilasciare una patch, Windows avvisa che entro martedi prossimo rilascerà un update generale di sicurezza.

“Questo mese siamo di fronte ad un significativo calo di difese che porta ad una potenziale creazione di un attacco continuo che darebbe agli hacker la possibilità di sfoderare tutto il loro arsenale” ha dichiarato Alex Horan, Senior Product Manager al Core Security che continua “Quando questi attacchi arrivano nella giusta combinazione, gli effetti possono essere disastrosi per i sistemi di amministrazione”.

L’avviso di Adobe è giunto lo stesso giorno in cui la compagnia ha annunciato il piano per fornire nuove protezioni progettate per rendere più difficile prendere di mira Flash contenuto nei file di Microsoft Office. L’aggiornamento della nuova versione Flash sarà rilasciata a breve e gli utenti di Office 2008 (o precedente) riceveranno un avviso prima di poter aprire documenti con contenuti Flash che potranno essere utilizzati cliccando sul bottone “ok” che comparirà nell’avviso. Questo non accadrà, invece, per la versione di Office 2010 che contiene già una modalità di protezione.

Clicca per commentare

Commenti e reazioni su:

Loading Facebook Comments ...

Lascia una replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Trackbacks.

TechEconomy è il portale di informazione dedicato a manager, imprenditori e professionisti che vogliono approfondire e comprendere l’impatto delle tecnologie nello sviluppo del business nelle PMI come nell’industria, nella finanza, nei servizi.
Si rivolge insomma a tutti coloro che vogliono capire come le nuove realtà dell'Information Technology - Web 2.0, e-Business, net economy - stiano cambiando l’economia, e con essa la società.
Inizio
Shares
Share This