Market & Business

Innovazione: Axelera e Singularity University lanciano la Global Impact Competition 2013

Axelera

Nuovo appuntamento con il organizzato da Axelera in partnership con Singularity University. Dopo l’esperienza del 2012, anno in cui hanno organizzato una manifestazione a base di innovazione, talenti e tecnologie che ha raccolto in tutto il mondo 1200 progetti candidati, le due ci riprovano, dando vita al Global Impact Competition 2013.

Si tratta di un contest che chiede ai candidati di proporre un’idea o un progetto per rendere migliore la vita, aumentare la felicità, la salute, l’istruzione, la sicurezza, le opportunità per il futuro di almeno 3 milioni di persone in Italia nei prossimi 3 anni, facendo leva sull’innovazione e sull’uso della tecnologia.

Il primo classificato sarà ammesso al Graduate Studies Program 2013 della , presso il centro di ricerca NASA Ames in California, uno dei centri di eccellenza della NASA nel cuore della Silicon Valley, e riceverà una borsa di studio da $30.000 dollari  per coprire il costo di partecipazione. Un programma interdisciplinare di 10 settimane che unisce eccezionali leader imprenditoriali ed accademici provenienti da tutto il mondo per sviluppare soluzioni volte a risolvere le più grandi sfide dell’umanità.

Non finisce qui: ai migliori progetti verrà offerta la possibilità di accedere al fast track di training/coaching sull’avviamento di nuove iniziative imprenditoriali della Startup Initiative di Intesa San Paolo.

L’edizione 2013 è appena partita e c’è tempo fino al 15 Marzo per proporre la propria candidatura al Global Impact Competition.

Clicca per commentare

Commenti e reazioni su:

Loading Facebook Comments ...

Lascia una replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Trackbacks.

TechEconomy è il portale di informazione dedicato a manager, imprenditori e professionisti che vogliono approfondire e comprendere l’impatto delle tecnologie nello sviluppo del business nelle PMI come nell’industria, nella finanza, nei servizi.
Si rivolge insomma a tutti coloro che vogliono capire come le nuove realtà dell'Information Technology - Web 2.0, e-Business, net economy - stiano cambiando l’economia, e con essa la società.
Inizio
Shares
Share This