Market & Business

Samsung crea un fondo di investimenti da 1 miliardo di dollari

Samsung. Sta per arrivare il Galaxy S4 mini

ha dichiarato di essere intenzionata a creare un fondo di da 1 miliardo di dollari, soprannominato il “Samsung Venture America Fund”, e di investire altri 100 milioni di dollari nel Samsung Catalyst Fund per l’innovazione globale.

È di sicuro un grosso investimento che, però, l’azienda è in grado di sostenere se si pensa ai 188 miliardi di dollari guadagnati lo scorso anno.

La Samsung ha divulgato il suo annuncio all’evento in Menlo Park, California, dove avrà base il nuovo centro strategico per l’innovazione dell’azienda. Il Samsung Strategy and Innovation Center sarà guidato da Young Sohn, presidente e capo dell’ufficio strategico delle soluzioni per device.

Vediamo grandi opportunità e trasformazioni nei prossimi 5 anni che saranno caratterizzati dalla centralità del mobile e del cloud” ha affermato Sohn che ha continuato sostenendo che “Samsung sarà una parte significativa della rivoluzione. Questa è un’era dirompente e i PC che hanno portato ad una grande crescita hanno adesso fatto il loro tempo. In quest’epoca tutto può succedere e noi vogliamo essere in cima a tutto questo.”

Samsung esplorerà nuove opportunità legate alle proprie attività di business con un focus particolare sulle infrastrutture cloud, la privacy su mobile, interfaccia utente e salute su mobile. Sono solo alcuni dei campi in cui l’azienda sembra intenzionata a sovvenzionare. I finanziamenti, infatti, saranno sfruttati anche per dare modo a sviluppatori, ingegneri ed artisti di esprimere il loro potenziale e dare valore aggiunto alla società.

Clicca per commentare

Commenti e reazioni su:

Loading Facebook Comments ...

Lascia una replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Trackbacks.

TechEconomy è il portale di informazione dedicato a manager, imprenditori e professionisti che vogliono approfondire e comprendere l’impatto delle tecnologie nello sviluppo del business nelle PMI come nell’industria, nella finanza, nei servizi.
Si rivolge insomma a tutti coloro che vogliono capire come le nuove realtà dell'Information Technology - Web 2.0, e-Business, net economy - stiano cambiando l’economia, e con essa la società.
Inizio
Shares
Share This