App

Line alla conquista della Cina

Line

Il servizio di messaggistica istantanea ha appena annunciato di aver raggiunto un importante risultato riuscendo nell’ultima settimane a partire dal 29 gennaio a duplicare i propri utenti ad Hong Kong. L’applicazione, che domina il mercato giapponese, è stata lanciato in Cina solo il 12 dicembre scorso e sembra che stia scalando velocemente la classifica delle scaricate in Asia raggiungendo i primi posti in paesi come Taiwan e Thailandia.

Il CEO Akira Morikawa della NHN Japan Corp., azienda produttrice dell’app, ha confermato che la Thailandia e Taiwan sono diventate due dei mercati più proficui con una crescita di 10 milioni di utenti in pochissimo tempo. Nonostante Line abbia fatto il suo ingresso in Cina da poco, Morikawa fa sapere che ritengono il nuovo mercato una grande opportunità di crescita ma che per il momento l’azienda è ancora in fase di progettazione di una valida strategia.

Per questo motivo, l’applicazione è in procinto di promuovere nuove funzioni basate più strettamente sui consumi del popolo cinese e intanto sta cercando di stringere nuovi accordi con i vari store di applicazioni del paese in modo da distribuire in modo capillare il servizio. Ma, fa sapere Kang Hyun-bin capo della sezione business di Line, che il meccanismo di pagamento per gli store cinesi è un’altra questione che richiede una pianificazione strategica più dettagliata.

In attesa dello sviluppo all’interno del mercato cinese, Line, divenuto famoso non solo per le sue funzioni di messaggistica istantanea, ma anche per il suo servizio Voip, può contare attualmente su 100 milioni di utenti in 231 paesi contando di raggiungere i 300 milioni alla fine di quest’anno.

Clicca per commentare

Commenti e reazioni su:

Loading Facebook Comments ...

Lascia una replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Trackbacks.

TechEconomy è il portale di informazione dedicato a manager, imprenditori e professionisti che vogliono approfondire e comprendere l’impatto delle tecnologie nello sviluppo del business nelle PMI come nell’industria, nella finanza, nei servizi.
Si rivolge insomma a tutti coloro che vogliono capire come le nuove realtà dell'Information Technology - Web 2.0, e-Business, net economy - stiano cambiando l’economia, e con essa la società.
Inizio
Shares
Share This