Device

BlackBerry, primi segnali di ripresa

blackberry-z10

È passata poco meno di una settimana da quando BlackBerrry ha lanciato i suoi due nuovi telefoni di punta ed è per questo difficile poter già annunciare l’andamento del mercato. Nonostante questo, è però possibile, da alcuni dati di vendita emersi, capire che molto probabilmente ci saranno delle forti richieste nei prossimi mesi del modello .

Il 31 gennaio scorso, la società, che ha ribrandizzato il suo nome con quello dei suoi dispositivi, ha lanciato sul mercato due nuovi modelli: lo Z10, interamente touch e il , che presenta una doppia interfaccia fisica, con tastiera, e touchsreen.

Secondo Jefferies & Co., i pre-ordini negli Emirati Arabi e in Canada sono stati per ora piuttosto solidi. Ancora più incoraggianti sono i primi rapporti dal Regno Unito dove le vendite di Z10 hanno avuto un buon inizio. Peter Misek, analista di Jefferies, osservando le vendite al dettaglio di alcuni negozi nel Regno Unito, ha affermato che i Z10 color bianco sono andati letteralmente a ruba così come i modelli di colore nero che, nonostante il numero maggiore nei magazzini, cominciano già a registrare problemi di scorte.

Misek spiega a riguardo che “Warehouse ha visto moltiplicare le vendite, mentre O2, Vodafone, Orange e EE registrano una forte richiesta. Si stimano vendite per diverse centinaia di migliaia di unità”.

Se la stima fatta fosse corretta, sarebbe davvero una notizia incoraggiante per l’azienda che vedrebbe il Regno Unito come uno tra i maggiori mercati al mondo. Inoltre, se questo successo si replicasse a marzo con il debutto dei dispositivi negli Stati Uniti, avrebbe grosse chance di riportare a sé un po’ di quel successo perso ormai da 5 anni.

Paolo Correale

Clicca per commentare

Commenti e reazioni su:

Loading Facebook Comments ...

Lascia una replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Trackbacks.

TechEconomy è il portale di informazione dedicato a manager, imprenditori e professionisti che vogliono approfondire e comprendere l’impatto delle tecnologie nello sviluppo del business nelle PMI come nell’industria, nella finanza, nei servizi.
Si rivolge insomma a tutti coloro che vogliono capire come le nuove realtà dell'Information Technology - Web 2.0, e-Business, net economy - stiano cambiando l’economia, e con essa la società.
Inizio
Shares
Share This