Device

Sony: imminente annuncio della PlayStation 4

sony_playstation_logo

Secondo quanto riportato dal Wall Street Journal, starebbe per svelare la sua prossima console di nuova generazione in un vicinissimo evento a febbraio.

Precisamente, il gigante dell’elettronica giapponese starebbe preparando la presentazione per l’evento del 20 febbraio svelando agli utenti, con un pizzico di ironia, che dovranno essere pronti a “vedere il futuro”. Secondo alcune indiscrezioni, la nuova console, presumibilmente la , sarà lanciato sul mercato entro la fine dell’anno.

Il lancio della nuova PlayStation dovrebbe arrivare giusto in tempo per risollevare il mercato dei videogame che ultimamente sembra sia entrato in un periodo difficile. Le vendite di dicembre, infatti, secondo un report della NPD Gropu, nei negozi statunitensi sono calate del 22% se paragonate allo steso mese dell’anno precedente.

Sembra essere un periodo nero per le case di produzione di console e videogame considerando anche i tagli che recentemente ha effettuato la Nintendo sulle previsioni di vendita dei suoi prodotti. Secondo alcuni analisti a premere l’acceleratore sulla “crisi” del settore può aver contribuito il boom di smartphone e tablet, nonchè delle piattaforme di gioco online gratuite. Per consolle nate

Sulla scia del cambiamento del mercato videoludico, la Sony sembra aver in programma di integrare aspetti maggiormente social all’interno dei suoi prossimi e, se prima l’intenzione era quella di migliorare l’hardware della console, forse ci si dovrà aspettare, invece, un incremento delle dinamiche di interazione tra l’utente e la macchina da gioco.

Questo, però, non deve recare preoccupazioni ai giocatori amanti della bella grafica. La Sony ha, infatti, comprato lo scorso anno e per 380 milioni di dollari, la Gaikai Inc, azienda che permetterà agli utenti di giocare con giochi visivamente più sofisticati grazie ad un browser web senza e , quindi, senza la necessità di disporre di hardware o circuiti grafici particolari.

Clicca per commentare

Commenti e reazioni su:

Loading Facebook Comments ...

Lascia una replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Trackbacks.

TechEconomy è il portale di informazione dedicato a manager, imprenditori e professionisti che vogliono approfondire e comprendere l’impatto delle tecnologie nello sviluppo del business nelle PMI come nell’industria, nella finanza, nei servizi.
Si rivolge insomma a tutti coloro che vogliono capire come le nuove realtà dell'Information Technology - Web 2.0, e-Business, net economy - stiano cambiando l’economia, e con essa la società.
Inizio
Shares
Share This