Market & Business

eBay: in Italia record di acquisti da smartphone e tablet

Mobile commerce

Lo online piace sempre di più agli italiani, meglio se direttamente da e : aumentano gli acquisti in rete, in primis per gli oggetti tecnologici.

È la fotografia scattata da che nel suo Trend del 2012 in Italia evidenzia un boom di transazioni da dispositivi mobili. Dal rapporto emerge che lo scorso anno le vendite su .it – portale per la compravendita di oggetti nuovi e usati – sono aumentate per una media di 74 oggetti al minuto contro i 60 del 2011.

A crescere sensibilmente sono stati gli acquisti effettuati dagli italiani tramite dispositivi mobili, non solo telefonini intelligenti ma anche tablet. Nel 2012 è stata registrata una transazione via mobile ogni 17,5 secondi contro i 34 dell’anno precedente. Al top delle categorie più gettonate per gli acquisti su eBay – anche da mobile – regna sovrana la tecnologia (se ne vende un oggetto ogni due secondi), soprattutto accessori come custodie e cover.

I marchi più apprezzati risultano Apple, Samsung e Nokia mentre il picco di acquisti si conferma a ridosso delle feste natalizie. A seguire si posiziona la categoria della casa, con oggetti di arredamento e bricolage, che nel 2012 ha scalzato quella di abbigliamento e accessori, scesa al terzo posto.

Clicca per commentare

Commenti e reazioni su:

Loading Facebook Comments ...

Lascia una replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Trackbacks.

TechEconomy è il portale di informazione dedicato a manager, imprenditori e professionisti che vogliono approfondire e comprendere l’impatto delle tecnologie nello sviluppo del business nelle PMI come nell’industria, nella finanza, nei servizi.
Si rivolge insomma a tutti coloro che vogliono capire come le nuove realtà dell'Information Technology - Web 2.0, e-Business, net economy - stiano cambiando l’economia, e con essa la società.
Inizio
Shares
Share This