Device

Apple lancia l’iPad da 128GB

iPad 128GB

I rumors di qualche giorno fa, riportati in un precedente articolo e relativi al lancio di un nuovo sono stati confermati dalla stessa .

L’azienda di Cupertino ha annunciato un nuovo modello di quarta generazione (che quindi non cambia il design del device) che ha come caratteristica fondamentale un corposo hard disk interno da 128 GB. Sono state presentate due versioni: una solo wi-fi a 799 dollari e l’altra con possibilità di scheda SIM a 929 dollari.

Con più di 120 milioni di iPad venduti, è chiaro che i consumatori amano i loro iPad, e tutti i giorni torvano ragioni per lavorare, imparare e giocare con gli iPad piuttosto che con i loro vecchi PC” ha riferito Philip Schiller, Vice Presidente Senior del Worldwide marketing di Apple che ha proseguito affermando che “con il doppio della capacità di storage e un’impareggiabile selezione di oltre 300 mila applicazioni, aziende, insegnanti e artisti sono ancora più motivati ad usare il nuovo iPad per i loro affari o bisogni personali”.

Dalle parole di Schiller si deduce che il nuovo dispositivo di casa Apple è improntato per essere maggiormente utilizzato per questioni di business o lavoro. Ne è la conferma la messa in evidenza dell’applicazione di autoCad. “Il nostro AutoCad per iOS è stata progettata per dare al’utente accesso ai propri disegni in qualsiasi momento e in qualsiasi luogo” ha riferito Amy Bunszel, Vice Presidente dei prodotti Autocad per AutoDesk, aggiungendo che “questi file sono spesso di grandi dimensioni e risoluzioni ed avere un iPad sottile e luminoso con un display touch, camera integrata ed una batteria che dura un giorno, risulta un vero vantaggio per i possessori di iPad vedere, editare e condividere i loro file AutoCad”.

Il nuovo modello sembra voler competere con il Microsoft Surface e i nuovi tablet supportati da Google Android e questa sembra davvero una mossa per mantenere la leadership nel mondo dei tablet.

Il lancio del nuovo dispositivo è previsto per il 5 febbraio e sarà venduto nelle varianti bianco e nero.

Clicca per commentare

Commenti e reazioni su:

Loading Facebook Comments ...

Lascia una replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Trackbacks.

TechEconomy è il portale di informazione dedicato a manager, imprenditori e professionisti che vogliono approfondire e comprendere l’impatto delle tecnologie nello sviluppo del business nelle PMI come nell’industria, nella finanza, nei servizi.
Si rivolge insomma a tutti coloro che vogliono capire come le nuove realtà dell'Information Technology - Web 2.0, e-Business, net economy - stiano cambiando l’economia, e con essa la società.
Inizio
Shares
Share This