Market & Business

Twitter: cresce in Medio Oriente e annuncia servizi di advertising

twitter

Valutata solo pochi giorni fa la cifra record di 9 miliardi di euro dal Financial Times, raggiunge un altro obiettivo: ha triplicato i suoi utenti in Medioriente e Nord Africa negli ultimi 12 mesi, dopo il ruolo centrale avuto durante la cosiddetta Primavera araba.

Cifre incoraggianti che supportano il prossimo lancio di servizi di advertinsig per le aziende. In una regione in cui la pubblicità digitale è ancora relativamente poco sviluppata, rappresentando solo il 4% degli investimenti complessivi, Twitter confida nell’audience giovane e propensa alle nuove tecnologie e in spazi di penetrazione internet sempre crescenti.

I due aspetti sono collegati tra loro – la rapida crescita della nostra base di utenti con i tempi del perché vogliamo aiutare i brand a entrare in contatto con quel pubblico“, ha detto Shailesh Rao, Twitter vice-presidente per le operazioni internazionali.

A questo scopo Twitter ha stretto una partnership con l’egiziana Connect Ads, una controllata di Orascom. Il servizio sarà centrato inizialmente sull’advertising in Egitto, Emirati arabi uniti, Kuwait e Pakistan.

Clicca per commentare

Commenti e reazioni su:

Loading Facebook Comments ...

Lascia una replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Trackbacks.

TechEconomy è il portale di informazione dedicato a manager, imprenditori e professionisti che vogliono approfondire e comprendere l’impatto delle tecnologie nello sviluppo del business nelle PMI come nell’industria, nella finanza, nei servizi.
Si rivolge insomma a tutti coloro che vogliono capire come le nuove realtà dell'Information Technology - Web 2.0, e-Business, net economy - stiano cambiando l’economia, e con essa la società.
Inizio
Shares
Share This