Market & Business

Google: la banca di Schimdt in partership con Chinese Media Capital

Google

La Cina si allea con il presidente esecutivo di . Il fondo cinese , che gestisce 805 milioni di dollari, e Raine, la banca boutique di Eric Schimdt, hanno stretto una partnership per lavorare insieme su acquisizioni media, sport e intrattenimento.

Lo riporta il Financial Times, sottolineando che la partnership rappresenta l’ultimo segnale della forte crescita del settore media cinese e della sua volontà di avvalersi dell’esperienza e dei contatti dell’Occidente.

China Media Capital ha una quota in Star China, una joint venture con News Corp, e lo scorso anno ha raggiunto un accordo per lo sviluppo di uno studio di produzione a Shanghai con DreamWorks Animation. La partnership con Raine offre a Cmc l’accesso ad alcuni dei nomi più importanti di Hollywood e della Silicon Valley.

Clicca per commentare

Commenti e reazioni su:

Loading Facebook Comments ...

Lascia una replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Trackbacks.

TechEconomy è il portale di informazione dedicato a manager, imprenditori e professionisti che vogliono approfondire e comprendere l’impatto delle tecnologie nello sviluppo del business nelle PMI come nell’industria, nella finanza, nei servizi.
Si rivolge insomma a tutti coloro che vogliono capire come le nuove realtà dell'Information Technology - Web 2.0, e-Business, net economy - stiano cambiando l’economia, e con essa la società.
Inizio
Shares
Share This