App

Google cambia la visualizzazione di immagini

Google

ha annunciato di aver rinnovato la propria di in modo da risultare più veloce ed efficace.

Le modifiche saranno presentate al pubblico nei prossimi giorni e consistono principalmente nel permettere agli utenti di visualizzare le immagini disposte in un pannello lineare. Da qui, queste potranno essere sfogliate utilizzando la testiera e, una volta selezionate, verranno visualizzate in anteprima senza essere reindirizzate alla pagina di provenienza.

Ne messaggio rilasciato da Google vengono esplicitate le altre funzionalità che serviranno ai webmaster per:

  • Visualizzare informazioni dettagliate sull’immagine (metadati) proprio sotto l’immagine nei risultati di ricerca, invece di rimandare alla pagina di origine della foto;
  • Visualizzare informazioni più dettagliate accanto all’immagine, come il titolo della pagina a cui fa riferimento, il nome del dominio da cui proviene e le dimensioni dell’immagine;
  • Il nome del dominio è ora cliccabile ed è presente anche un pulsante per visitare la pagina su cui è ospitata l’immagine. Questo significa che ci saranno quattro obiettivi selezionabili e non due che rimandano alla pagina di origine.
  • La pagina su cui è presente l’immagine non sarà più caricata sullo sfondo della foto in primo piano. Questo ridurrà il peso dell’immagine sul server e migliorerà l’accuratezza delle metriche per i webmaster.
Clicca per commentare

Commenti e reazioni su:

Loading Facebook Comments ...

Lascia una replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Trackbacks.

TechEconomy è il portale di informazione dedicato a manager, imprenditori e professionisti che vogliono approfondire e comprendere l’impatto delle tecnologie nello sviluppo del business nelle PMI come nell’industria, nella finanza, nei servizi.
Si rivolge insomma a tutti coloro che vogliono capire come le nuove realtà dell'Information Technology - Web 2.0, e-Business, net economy - stiano cambiando l’economia, e con essa la società.
Inizio
Shares
Share This