App

Etsy acquisisce il team dell’app Mixel

Etsy

La piattaforma di vendita online di oggetti di artigianato e fatti a mano, ha annunciato sul proprio sito di aver concluso la trattativa che ha portato all’acquisizione del team che sta alla base dell’applicazione per iOS Mixel.

L’applicazione in sé è molto semplice e consente di effettuare collage di fotografie, ma , che ha dichiarato di averla acquistata a prezzi abbastanza modesti, intende sfruttare la transazione in maniera del tutto differente. Più che l’applicazione, infatti, il market online ha assunto i suoi 4autori: il CEO e co-fondatore Khoi Vinh e gli altri co-fondatori Scott Ostler, Akiva Leffert e Roy Stanfield. Questo perché ha deciso di investire sul proprio futuro su mobile.

Sembra che negli ultimi tempi le visite su mobile siano crescite del 244% sulla piattaforma dell’e-commerce e che quindi ci sia parecchio da fare in quel determinato reparto. L’attuale strategia dell’azienda su mobile non sembra essere stata delle migliori, soprattutto in relazione alla grossa concorrenza in circolazione nel mondo degli e-commerce online su mobile device. Per il 2013 Etsy ha deciso di cambiare gioco puntando forte sui dispositivi mobili e puntare per questo su Khoi Vinh, noto nell’ambiente delle applicazioni per talento ed esperienza nel mondo delle tecnologie correlate ad elementi di design.

L’applicazione Mixel, che in realtà era solo il mezzo per arrivare ai suoi creatori, non sarà messa completamente fuori uso, ma, almeno per il momento, le verranno cancellate gradualmente tutte le funzioni relative al social networking.

1 Commento

Commenti e reazioni su:

Loading Facebook Comments ...

1 Commento

  1. Pingback: E-commerce: in arrivo il card reader targato Etsy | Tech Economy

Lascia una replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Trackbacks.

TechEconomy è il portale di informazione dedicato a manager, imprenditori e professionisti che vogliono approfondire e comprendere l’impatto delle tecnologie nello sviluppo del business nelle PMI come nell’industria, nella finanza, nei servizi.
Si rivolge insomma a tutti coloro che vogliono capire come le nuove realtà dell'Information Technology - Web 2.0, e-Business, net economy - stiano cambiando l’economia, e con essa la società.
Inizio
Shares
Share This