Device

Apple battuta da LG negli USA?

LG Optimus G2: un video mostra in anteprima il nuovo device marcato LG

Il produttore coreano avrebbe superato a dicembre, per volume di vendite di sul mercato , almeno stando ai dati rilasciati dalla società di ricerca di Hong Kong Counterpoint Research.

LG aveva detenuto la seconda posizione fino al terzo trimestre del 2011, quando l’arrivo sul mercato statunitense dell’iPhone 4S aveva fatto precipitare il produttore asiatico in terza posizione. Questa volta è, però, Apple a cedere la seconda posizione e LG a riconquistarla. Il produttore coreano ha venduto il 13% dei mobile phone acquistati negli USA a Dicembre, contro il 12% realizzato da Apple.

Il risultato è stato ottenuti anche grazie al trend positivo di vendite dello smartphone di punta di LG, l’Optimus G che ha superato la soglia del milione di vendite la scorsa settimana.

, in ogni caso, continua a dominare le vendite di cellulari negli USA; accaparrandosi a Dicembre il 33% del mercato (Motorola, 9%; HTC, 8%).

Clicca per commentare

Commenti e reazioni su:

Loading Facebook Comments ...

Lascia una replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Trackbacks.

TechEconomy è il portale di informazione dedicato a manager, imprenditori e professionisti che vogliono approfondire e comprendere l’impatto delle tecnologie nello sviluppo del business nelle PMI come nell’industria, nella finanza, nei servizi.
Si rivolge insomma a tutti coloro che vogliono capire come le nuove realtà dell'Information Technology - Web 2.0, e-Business, net economy - stiano cambiando l’economia, e con essa la società.
Inizio
Shares
Share This