App

UK: ecco Sky Go Extra

sky go

Questa settimana, la piattaforma lancerà in Gran Bretagna il suo nuovo servizio Go Extra che permetterà agli utenti di scaricare i contenuti premium sui propri dispositivi mobili. Il servizio sarà disponibile solo a chi ha già sottoscritto un abbonamento Go e che quindi ha già la possibilità di vedere contenuti in streaming.

Per 5 sterline al mese, adesso, Sky permetterà per ogni abbonamento di abilitare fino a 4 utenti a scaricare film on-demand e serie tv, compresi i contenuti esclusivi come Girls e l’intero catalogo di James Bond. Ogni contenuto a disposizione avrà la durata di un mese, ma gli utenti saranno liberi di scaricarli a seconda della memoria dei loro device. Per alcuni questo può significare avere fino a 80 film e 400 programmi TV.

Sky UK sostiene che più di un quarto dei suoi 11 milioni di abbonati utilizza Sky Go e ritiene che il nuovo sarà il primo servizio di abbonamento TV che offrirà di guardare contenuti premium scaricati anche offline sui propri dispositivi mobili.

La piattaforma basata su sistema wifi è un tentativo di Sky di capitalizzare il successo della sua offerta on-demand e anche per questo, di recente, ha incluso nel set-top box iPlayer e ITV Player in modo da rendere i servizi accessibili anche dai propri device connessi alla rete.

L’annuncio di Sky Go Extra aumenterà la pressione sui servizi come Netflix e Lovefilm, che non hanno accesso alla vasta gamma di contenuti di cui Sky va tanto fiera e che dichiara di proporre, per quanto riguarda i film, appena dopo 6 mesi l’uscita nelle sale.

Clicca per commentare

Commenti e reazioni su:

Loading Facebook Comments ...

Lascia una replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Trackbacks.

TechEconomy è il portale di informazione dedicato a manager, imprenditori e professionisti che vogliono approfondire e comprendere l’impatto delle tecnologie nello sviluppo del business nelle PMI come nell’industria, nella finanza, nei servizi.
Si rivolge insomma a tutti coloro che vogliono capire come le nuove realtà dell'Information Technology - Web 2.0, e-Business, net economy - stiano cambiando l’economia, e con essa la società.
Inizio
Shares
Share This