News

Twitter utilizzato da tutti i senatori USA e dal 90% dei deputati

Twitter

L’utilizzo dei social media da parte dei politici mondiali è noto stia crescendo fortemente. Nonostante ciò, l’annuncio rilasciato da un po’ sorprende. Negli USA, infatti,, il 100% dei senatori e il 90% dei deputati della nuova legislatura sono attivi nella piattaforma.

L’utilizzo della piattaforma da parte dei politici americani è cresciuto fortemente negli ultimi due anni. Durante la precedente legislazione, soltanto il  44% dei senatori e il 35% dei deputati utilizzavano Twitter.

La società per facilitare l’accesso ai profili dei rappresentanti parlamentari ha creato una lista dedicata ai senatori ed una ai 398 deputati. La piattaforma grazie alla presa sempre maggiore tra le élite politiche e non può proporre contenuti esclusivi postati direttamente da questi, attrarre utenza e pubblicitari, e differenziarsi fortemente dagli altri social media.

Clicca per commentare

Commenti e reazioni su:

Loading Facebook Comments ...

Lascia una replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Trackbacks.

TechEconomy è il portale di informazione dedicato a manager, imprenditori e professionisti che vogliono approfondire e comprendere l’impatto delle tecnologie nello sviluppo del business nelle PMI come nell’industria, nella finanza, nei servizi.
Si rivolge insomma a tutti coloro che vogliono capire come le nuove realtà dell'Information Technology - Web 2.0, e-Business, net economy - stiano cambiando l’economia, e con essa la società.
Inizio
Shares
Share This