App

AmazonMp3: su iOS la musica si compra senza passare da iTunes

apple-vs-amazon

La nuova applicazione AmazonMp3 per dispositivi iOS permette di scaricare musica bypassando lo store ufficiale della . La app, già esistente, ha avuto un aggiornamento importante che le permette di essere completamente ottimizzata per l’uso di Safari su mobile.

L’applicazione farà sì che le canzoni scaricate si possano ascoltare indipendentemente dal sito di casa Apple ma per ora solo agli utenti americani.  Il funzionamento è piuttosto semplice: con AmazonMp3 i brani musicali vengono spostati sull’account Cloud Player e possono subito essere riprodotti direttamente sul proprio dispositivo, attraverso l’app di Cloud Player. E senza dover comprare quella stessa musica sulla piattaforma .

Dal comunicato stampa pubblicato da Amazon, si osserva come “Fin dal lancio dell’Amazon Cloud Player per iPhone ed iPod touch, una delle richieste più gettonate dai nostri clienti era quella di poter comprare la musica direttamente dai loro dispositivi. Per la prima volta in assoluto, gli utenti iOS hanno un modo per farlo.” Una passo importante per l’azienda, che in questo modo risparmia sulle commissioni da pagare ad Apple per ogni brano acquistato dai propri utenti tramite un’eventuale applicazione scaricata sull’App store.

Il sito dello store da cui poter comprare gli Mp3 è scritto interamente in HTML5, il che permette di essere perfettamente adattabile ai dispositivi Apple. Oltre a questo il sito dà agli utenti la possibilità di selezionare oltre 22 milioni di canzoni e 2 milioni di album a prezzi scontati; accesso completo alle offerte del giorno; consigli personalizzati in base alla cronologia degli acquisti; disponibilità immediata e riproduzione integrata degli acquisti attraverso l’app Amazon Cloud Player; storage gratuito per tutti gli MP3 acquistati tramite Amazon e il Cloud Player.

Si tratta dell’ultima iniziativa in ordine di tempo messa in campo da Amazon per entrare nel mercato musicale, dopo aver annunciato nei giorni scorsi il lancio di AutoRip che consente a chiunque acquisti (o abbia acquistato dopo il 1998) unCD originale di averne gratuitamente una copia digitalegratuita su Cloud Player.

Paolo Correale

Clicca per commentare

Commenti e reazioni su:

Loading Facebook Comments ...

Lascia una replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Trackbacks.

TechEconomy è il portale di informazione dedicato a manager, imprenditori e professionisti che vogliono approfondire e comprendere l’impatto delle tecnologie nello sviluppo del business nelle PMI come nell’industria, nella finanza, nei servizi.
Si rivolge insomma a tutti coloro che vogliono capire come le nuove realtà dell'Information Technology - Web 2.0, e-Business, net economy - stiano cambiando l’economia, e con essa la società.
Inizio
Shares
Share This