Device

Giappone: il Google Nexus 7 batte l’iPad a Natale

google-nexus-7

Il sta conquistando fette di mercato consistenti in . Durante il periodo delle vacanze di Natale il device avrebbe venduto più dell’intera linea di tablet .

Nikkei, importante quotidiano finanziario Giapponese, riporta una ricerca BCN effettuata a Dicembre analizzando più di 2400 negozi di elettronica di consumo. L’inchiesta sostiene che il device da 7 pollici Google ha rappresentato il 44.4% delle vendite contro il 40.1% dell’intera linea iPad. Risultato ottenuto, secondo il quotidiano, soprattutto grazie ai costi più ridotti del Nexus 7.

L’iPad era il tablet più venduto in Giappone sin dal suo lancio e aveva iniziato l’anno con una quota di mercato di poco inferiore al 50%, raggiungendo poi circa il 70% delle vendite totali dopo il lancio della quarta generazione del tablet. La quota di mercato di Asus, partner produttivo di Google per il Nexus 7, era, al contrario, sempre rimasta sotto il 10% prima dell’introduzione del Nexus 7, a Settembre, quando in un solo mese era salita al 40% delle vendite. Il lancio dell’, a Novembre, sembrava aver invertito la tendenza, ma, anche a causa di problemi alla catena di produzione che hanno portato ad una ridotta disponibilità, a Dicembre a vincere è stato il tablet Google-Asus.

La tendenza, qualora si confermasse, rappresenterebbe una svolta per il mercato Giapponese e un segnale importante per il mercato mondiale, soprattutto provenendo da un paese dove i consumatori sono particolarmente attenti alle novità tecnologiche.

1 Commento

Commenti e reazioni su:

Loading Facebook Comments ...

1 Commento

  1. gerardo

    17/01/2013 alle 21:07

    secondo me signori il table note sistema androide batte tutti,anche il pad mecc

Lascia una replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Trackbacks.

TechEconomy è il portale di informazione dedicato a manager, imprenditori e professionisti che vogliono approfondire e comprendere l’impatto delle tecnologie nello sviluppo del business nelle PMI come nell’industria, nella finanza, nei servizi.
Si rivolge insomma a tutti coloro che vogliono capire come le nuove realtà dell'Information Technology - Web 2.0, e-Business, net economy - stiano cambiando l’economia, e con essa la società.
Inizio
Shares
Share This