ICT & Telco

AT&T studia acquisizioni in Europa

ATT

, colosso americano delle telecomunicazioni, starebbe, secondo fonti anonime riportate da The Wall Street Journal, studiando la possibile acquisizione di un operatore europeo per espandersi al di fuori del mercato domestico. La compagnia, che possiede il più ampio network 4G negli USA, punterebbe sul mercato europeo al fine di incrementare le proprie possibilità di crescita, limitate dalla sempre maggiore saturazione del mercato domestico.

AT&T potrebbe puntare su un rapido aggiornamento del network europeo acquisito e sull’introduzione di tariffe competitive 4G per conquistare fette di mercato, mentre gli operatori europei stanno introducendo lentamente il 4G nel continente. D’altra parte dovrebbe, però, confrontarsi con un mercato fortemente competitivo e frammentato; e corre il rischio di focalizzarsi meno sul mercato USA.

Il quotidiano finanziario, in base alle informazione ricevute, ritiene che il colosso stia ancora studiando la situazione, ma un’acquisizione o un qualche altro genere di accordo, qualora avvenga, “potrebbe arrivare prima della fine dell’anno.” Il management della compagnia starebbe ancora discutendo sia dell’opportunità di un’espansione internazionale che del mercato da scegliere, anche se sembrerebbe più interessato ovviamente ai maggiori mercati europei, come UK, Germania e Paesi Bassi. Le società europee tenute d’occhio in modo particolare sarebbero: EE, (ex ) nel Regno Unito e l’olandese Royal NV. Non è chiaro, però, se ci siano stati già contati con queste società.

Clicca per commentare

Commenti e reazioni su:

Loading Facebook Comments ...

Lascia una replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Trackbacks.

TechEconomy è il portale di informazione dedicato a manager, imprenditori e professionisti che vogliono approfondire e comprendere l’impatto delle tecnologie nello sviluppo del business nelle PMI come nell’industria, nella finanza, nei servizi.
Si rivolge insomma a tutti coloro che vogliono capire come le nuove realtà dell'Information Technology - Web 2.0, e-Business, net economy - stiano cambiando l’economia, e con essa la società.
Inizio
Shares
Share This