Market & Business

Mobile Commerce e Mobile Payment in USA: le previsioni Forrester

Pagamenti. L'Italia è pronta a passare al mobile

Forrester ha rilasciato le stime di crescita per due importanti settori del mercato . La società di ricerca ammette che il , al momento, è utilizzato ancora da una quota ridotta di statunitensi (circa un quarto dell’utenza mobile), ma ritiene ottime le prospettive di crescita del settore. La penetrazione del dovrebbe raddoppiare negli USA entro il 2017.

Nonostante ciò, e un fatturato che dovrebbe superare i 12 miliardi di dollari, gli acquisti da mobile dovrebbero continuare a rappresentare una porzione molto ridotta dell’e-commerce complessivo. Questo soprattutto perché esistono ancora alcuni fattori frenanti al decollo del settore, primo tra tutti secondo Forrester un’esperienza ancora troppo lenta e non ottimale per quanto riguarda il momento del checkout.

La società di ricerca passa poi ad analizzare il settore dei mobile payment, le cui prospettive di crescita immediate sembrano superiori. Negli USA i pagamenti tramite mobile dovrebbero toccare i 90 miliardi entro il 2017 dai 12.8 del 2012, una crescita annuale media del 48% (compound annual growth rate, CAGR). Il trend positivo dovrebbe essere guidato dalla diffusione straordinaria dei sistemi di pagamento mobile di prossimità. Attualmente una quota ridotta del totale, ma che nei prossimi anni dovrebbero rappresentare quasi la metà dei pagamenti mobili (41 miliardi di dollari nel 2017).

Clicca per commentare

Commenti e reazioni su:

Loading Facebook Comments ...

Lascia una replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Trackbacks.

TechEconomy è il portale di informazione dedicato a manager, imprenditori e professionisti che vogliono approfondire e comprendere l’impatto delle tecnologie nello sviluppo del business nelle PMI come nell’industria, nella finanza, nei servizi.
Si rivolge insomma a tutti coloro che vogliono capire come le nuove realtà dell'Information Technology - Web 2.0, e-Business, net economy - stiano cambiando l’economia, e con essa la società.
Inizio
Shares
Share This