Device

Microsoft Surface Pro: il lancio a breve?

microsoft_surface_pro

Il tablet della dovrebbe uscire sul mercato nel giro di poche settimane. La notizia è trapelata grazie ad un tweet di Pnos Panay, general manager dei prodotti Surface, che dichiara “Verso la fabbrica per controllare l’uscita dei #Surface Pro… in arrivo nelle prossime settimane”.

La notizia in realtà non ha suscitato troppo scalpore in quanto, quando Microsoft annunciò l’uscita del tablet Surface lo scorso anno, disse che il modello Pro sarebbe stato lanciato sul mercato 90 giorni dopo il predecessore. Il Surface è uscito il 26 ottobre e 90 giorni sono ormai quasi passati.

Il Surface Pro presentato al CES negli scorsi giorni, può quindi essere considerato come un prototipo definitivo. Propone, a differenza del precedente RT,  un appoggio che permette di inclinare il tablet a 26°; un display ClearType Full HD su un pannello da 10.6 pollici; l’integrazione con i sistemi Wacom (la casa di produzione di software e hardware grafici) e con il pennino che si attacca magneticamente al telaio in magnesio. Quest’ultimo è più spesso rispetto a quello visto nel Surface in quanto si necessità di maggior spazio per la ventola di smaltimento del calore.

Le altre caratteristiche prevedono un processore Ivy Bridge, il Core Series chip più veloce nei laptop , e una batteria Core i5 a 7/13 watt do consumo, che in realtà crea non poche titubanze sulla durata delle prestazioni, che dovrebbero aggirarsi intorno alle 5 ore a pieno regime. Molti si chiedono, infatti, se non sia controproducente integrare un chip potente anche per un laptop, in un supporto dalle ridotte dimensioni come un tablet.

Le critiche non sembrano riguardare, però, i prezzi, che si aggirano, per la versione da 64 GB intorno agli 899 dollari, e per la versione da 128 GB a 999 dollari.

Clicca per commentare

Commenti e reazioni su:

Loading Facebook Comments ...

Lascia una replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Trackbacks.

TechEconomy è il portale di informazione dedicato a manager, imprenditori e professionisti che vogliono approfondire e comprendere l’impatto delle tecnologie nello sviluppo del business nelle PMI come nell’industria, nella finanza, nei servizi.
Si rivolge insomma a tutti coloro che vogliono capire come le nuove realtà dell'Information Technology - Web 2.0, e-Business, net economy - stiano cambiando l’economia, e con essa la società.
Inizio
Shares
Share This