ICT & Telco

Telecom Italia: al via TI Cloud, nuovo servizio cloud

Telecom: i nuovi servizi 4g raggiungono il 25% della popolazione Nazionale

lancia un nuovo servizio chiamato TI Cloud. Il servizio permetterà ai clienti dell’ex monopolista di stato, utenti adsl o fibra ottica, di archiviare e salvare una copia di sicurezza dei propri file su Nuvola Italiana, la piattaforma proprietaria di Telecom Italia.

I file verranno cifrati per garantire la privacy degli utenti che potranno accedervi tramite web in ogni momento. Un’app istallata su PC (uno o più senza limiti), e presto in arrivo per dispositivi Android, permetterà la sincronizzazione ed il backup automatico di specifiche cartelle selezionate.

Telecom Italia metterà a disposizione di ogni cliente 200GB, la differenza di maggior rilievo rispetto a servizi simili offerti gratuitamente in rete da diverse aziende. Lo spazio in più avrà, però, un prezzo. L’abbonamento mensile al servizio costerà 6.90 euro (primo mese gratuito). L’azienda sembra, in ogni caso, puntare molto su questa tipologia di offerta tanto da aver lanciato una campagna pubblicitaria sulle TV nazionali.  

Clicca per commentare

Commenti e reazioni su:

Loading Facebook Comments ...

Lascia una replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Trackbacks.

TechEconomy è il portale di informazione dedicato a manager, imprenditori e professionisti che vogliono approfondire e comprendere l’impatto delle tecnologie nello sviluppo del business nelle PMI come nell’industria, nella finanza, nei servizi.
Si rivolge insomma a tutti coloro che vogliono capire come le nuove realtà dell'Information Technology - Web 2.0, e-Business, net economy - stiano cambiando l’economia, e con essa la società.
Inizio
Shares
Share This