App

Getty Images sulla strada del social

getty images

nasce come agenzia fotografica e rappresenta negli Stati Uniti un’enorme risorsa per quanti necessitano di reperire fotografie e filmati che riguardano eventi, news e luoghi esotici. Ora il grande “potenziale” visuale del portale sembra essere pronto a declinarsi anche nel mondo dei social.

La società, infatti, ha lanciato lunedi “Il Feed by Getty Images”. Questo sistema, implementato con l’API di , non fa altro che recuperare i trending topic individuati dal per poi ripescare dal server di Getty la foto relativa a quel determinato argomento di discussione. La strategia sembra essere indirizzata verso una maggiore presenza dell’agenzia fotografica nel mondo social, che grazie alla rete, riuscirebbe a dare più rilevanza ai contenuti di cui dispone.

Getty produce più di 10.000 immagini e vederle pubblicate sui social network darebbe alla società una visibilità non indifferente, soprattutto se parte della strategia consisterà nel postare ogni ora su Twitter le immagini relative ai temi più caldi del momento.

Yvonne Chien, vice presidente senior del reparto marketing della società, afferma che gli obiettivi della compagnia sono duplici: incrementare le sottoscrizioni e l’acquisto di immagini su Getty e ovviamente dare maggiore visibilità alla società. In un’ intervista al sito Mashable la Chien rivela che “C’è senza dubbio un desiderio di vedere immagini più recenti ed emozionanti sia per i consumatori sia per le aziende. Il Feed è stato concepito per aprire la strada alle immagini di Getty su social network e ricreare in questo modo nuovi tipi di esperienze.”

Chien rivela, inoltre, che il progetto era stato messo in cantiere già mesi fa e che una prossima versione prevederà di includere nella condivisione su social network anche i video.

Clicca per commentare

Commenti e reazioni su:

Loading Facebook Comments ...

Lascia una replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Trackbacks.

TechEconomy è il portale di informazione dedicato a manager, imprenditori e professionisti che vogliono approfondire e comprendere l’impatto delle tecnologie nello sviluppo del business nelle PMI come nell’industria, nella finanza, nei servizi.
Si rivolge insomma a tutti coloro che vogliono capire come le nuove realtà dell'Information Technology - Web 2.0, e-Business, net economy - stiano cambiando l’economia, e con essa la società.
Inizio
Shares
Share This