Device

USA: Samsung non lancerà il tablet Windows RT. Troppa confusione e scarsa domanda

700127

ha deciso, almeno per il momento, di non lanciare negli Stati Uniti il basato sulla piattaforma RT (ATIV Tab), giustificando la scelta, che potrà essere rivista in futuro, con svariati fattori tra cui la poca conoscenza del sistema operativo da parte dei consumatori e una scarsa domanda.

Mike Abary, dirigente Samsung responsabile del business PC e tablet in America, ha parlato di scarsa consapevolezza da parte dei consumatori delle differenze tra Windows 8 e e degli elevate investimenti necessari per incrementare la conoscenza della piattaforma . Ciò, unito ai risultati modesti, previsti dai rivenditori con cui l’azienda coreana collabora nel paese per il dispositivo ha convito Samsung a non portare il tablet nel mercato USA.

L’azienda ha sottolineato, inoltre, la difficolta nell’ottenere i costi di produzione minori che sperava di raggiungere adottando il sistema operativo Windows RT, che avrebbe costi non dissimili da quelli necessari per i PC basati su Windows 8.

Abary ha sottolineato la confusione dei consumatori riguardo a Windows RT. Il sistema operativo, pensato specificamente per dispositivi con CPU ARM, aveva già mostrato di essere in grado di generare molta confusione nei consumatori soprattutto per quanto riguarda la possibilità di utilizzare le comuni applicazioni Windows. Molti consumatori, stando a diversi report giornalistici, avrebbero restituito i device Windows RT dopo aver scoperto che su di essi non si possono, a differenza di quelli Windows 8, utilizzare le normali applicazioni Windows, proprio perché pensato per un’architettura molto diversa.

Samsung non esclude comunque di rivedere la decisione in futuro e non ha chiarito cosa intende fare per i mercati internazionali. In ogni caso, l’ennesimo segnale negativo per Microsoft e i nuovi sistemi operativi.

Clicca per commentare

Commenti e reazioni su:

Loading Facebook Comments ...

Lascia una replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Trackbacks.

TechEconomy è il portale di informazione dedicato a manager, imprenditori e professionisti che vogliono approfondire e comprendere l’impatto delle tecnologie nello sviluppo del business nelle PMI come nell’industria, nella finanza, nei servizi.
Si rivolge insomma a tutti coloro che vogliono capire come le nuove realtà dell'Information Technology - Web 2.0, e-Business, net economy - stiano cambiando l’economia, e con essa la società.
Inizio
Shares
Share This