App

Now. L’app del “momento”

Now app

È già disponibile gratuitamente sull’ Store della la nuova applicazione dello sviluppatore francese Ben Cera. “Now”, utilizzando l’API di , permette di agli utenti di vedere quello che in quel preciso istante sta accadendo fuori nel mondo.

Si parla ovviamente di intrattenimento e, utilizzando “Now”, gli utenti che magari sono annoiati nelle proprie case, potranno sapere quale attività si sta svolgendo in un determinato luogo per poi decidere di parteciparvi.

L’app funziona così: prima di tutto utilizza l’API di Instagram per catturare tutte le foto scattate nelle vicinanze in cui l’utente, geolocalizzato, si trova, per poi organizzarle secondo il tempo ed il luogo; queste poi, in base alle didascalie, vengono categorizzate in eventi. Gli eventi con il maggior numero di foto, like e commenti, balzano in cima alla lista dei propri feed. Cliccandoci sopra, l’utente avrà la possibilità di vedere tutte le foto di quel particolare evento.

L’app permette, inoltre, di filtrare i feed a seconda delle proprie esigenze. Si può scegliere, quindi, di visionare eventi musicali, feste, mostre e quant’altro nelle zone circostanti; ma se questo non dovesse bastare, basta selezionare la mappa e vedere nel mondo qual è l’evento che va per la maggiore. “Now” ha ovviamente una componente molto social e consente agli utenti di condividere le proprie foto con quelle di altri utenti che stanno vivendo la stessa esperienza.

Secondo lo sviluppatore Ben Broca “molte persone sottostimano l’API di Instagram e la utilizzano solo per ricreare la stessa esperienza sul web, senza aggiungere niente di nuovo. Now, invece, si concentra sull’istante e usa le fotodi Instagram per mostrare informazioni più interessanti”.

Paolo Correale

Clicca per commentare

Commenti e reazioni su:

Loading Facebook Comments ...

Lascia una replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Trackbacks.

TechEconomy è il portale di informazione dedicato a manager, imprenditori e professionisti che vogliono approfondire e comprendere l’impatto delle tecnologie nello sviluppo del business nelle PMI come nell’industria, nella finanza, nei servizi.
Si rivolge insomma a tutti coloro che vogliono capire come le nuove realtà dell'Information Technology - Web 2.0, e-Business, net economy - stiano cambiando l’economia, e con essa la società.
Inizio
Shares
Share This