Device

iPad 5 e iPad Mini 2 a Marzo?

Apple ha venduto 33,8 milioni di Iphone nell'ultimo trimestre

sembra decisa a rendere ancora più accesa la competizione nel mercato , adottando una strategia di continua innovazione dei device, o almeno cercando di dare l’impressione di una continua innovazione. La strategia della multinazionale sembra puntare su un ciclo di vita dei dispositivi più accelerato, con l’uscita di nuove versioni dei non più circa una volta l’anno, ma due.

Brian White, analista di Topeka Capital, riporta, infatti, in base a rumor raccolti durante il CES, che Apple si starebbe preparando al lancio della nuova versione sia dell’ tradizionale che del nuovo mini, entro marzo 2013 , a soli 5 mesi circa dall’uscita delle precedenti versioni.

Stando alle informazioni raccolte dall’analista, l’ dovrebbe essere più sottile della precedente versione e avere alcuni aggiornamenti hardware, mentre per l’ l’analista non sarebbe riuscito a raccogliere informazioni su sostanziali novità, se non forse un miglioramento del processore.

Apple, se la notizia fosse confermata, punterebbe tutto su innovazione e cicli di vita ridotti ma sono in molti a chiedersi se  questa strategia sia efficace. L’azienda dovrà riuscire a innovare realmente i propri prodotti per smentire quanti ritengono che si tratti di azioni puramente commerciali, facendo anche in modo di non scontentare i numerosi clienti.

L’ultimo iPad lanciato lo scorso novembre, a soli 7 mesi dal precedente, aveva ad esempio, suscitato molte polemiche. Da una parte molti consumatori hanno ritenuto le innovazioni pur presenti non sostanziali, dall’altra molti che avevano comprato da poco la precedente versione si sono sentiti parzialmente ingannati ritrovandosi con un device, in ogni caso, già parzialmente datato e svalutato.

Clicca per commentare

Commenti e reazioni su:

Loading Facebook Comments ...

Lascia una replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Trackbacks.

TechEconomy è il portale di informazione dedicato a manager, imprenditori e professionisti che vogliono approfondire e comprendere l’impatto delle tecnologie nello sviluppo del business nelle PMI come nell’industria, nella finanza, nei servizi.
Si rivolge insomma a tutti coloro che vogliono capire come le nuove realtà dell'Information Technology - Web 2.0, e-Business, net economy - stiano cambiando l’economia, e con essa la società.
Inizio
Shares
Share This