Market & Business

Nokia esce dal “tunnel”?

nokia

L’azienda finlandese ha registrato un aumento nello scambio delle proprie azioni raggiungendo un buonissimo +20%. L’azienda ha affermato che sono stati venduti nel quarto trimestre 6,6 milioni di unità che rappresentano un aumento delle vendite del 50%.

Dopo un periodo duro, in cui si sono susseguiti tagli al personale e restrizioni di ogni tipo, sembra che la stia finalmente invertendo la tendenza negativa per ritornare ad essere uno dei protagonisti nel mercato della telefonia mobile.

I profitti del quarto trimestre sono andati meglio del previsto, in quanto si attendevano ad ottobre risultati in perdita vicini al 6%. Così non è stato, invece, suscitando stati di giubilo tra gli investitori. Il ringraziamento principale per questi risultati va sicuramente al telefono di punta dell’azienda, il , che dopo aver rimpiazzato il sistema operativo Symbian ed essere passato a Windows Phone, ha registrato vendite pari a 4,4 milioni di unità.

Fiero del risultato, in una conferenza con gli analisti, il CEO Nokia Stephen Elop ha affermato: “I risultati hanno superato le aspettative.  Andando avanti, rimaniamo focalizzati sul volume di vendite del Lumia cercando di raggiungere nuovi mercati”.

L’entusiasmo sembra essere dilagato tanto che sembra che girino voci rispetto ad una possibile competizione con la Apple. Questo sembra, però, uno scenario ancora per il momento lontano, in quanto la compagnia, prima di vedersela con gli iPhone, dovrà affrontare il lancio dei nuovi BlackBerry 10, i Samsung ed il possibile annuncio di Amazon intenzionata ad entrare, forse quest’anno, nel mercato della telefonia.

3 commenti

Commenti e reazioni su:

Loading Facebook Comments ...

3 Comments

  1. Pingback: Nokia: venduti 9,3 milioni di telefoni Asha nell'ultimo trimestre | Tech Economy

  2. Pingback: Nokia: taglio a 300 posti di lavoro e trasferimenti di personale | Tech Economy

  3. cheap prom gowns uk

    19/05/2013 alle 07:53

    This is awesome reading material! It’s packed with useful info that anyone can read and understand. I love to read articles by writers that truly care about the content they produce and share. Thank you.

Lascia una replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Trackbacks.

TechEconomy è il portale di informazione dedicato a manager, imprenditori e professionisti che vogliono approfondire e comprendere l’impatto delle tecnologie nello sviluppo del business nelle PMI come nell’industria, nella finanza, nei servizi.
Si rivolge insomma a tutti coloro che vogliono capire come le nuove realtà dell'Information Technology - Web 2.0, e-Business, net economy - stiano cambiando l’economia, e con essa la società.
Inizio
Shares
Share This