eBusiness

Mobile banking: 1 miliardo di utenti nel 2017

Mobile-Banking

Il si diffonde in tutto il mondo. Quest’anno servizi di , stando alle ultime stime di Juniper Research, sono stati utilizzati da poco più di 590 milioni di persone e la maggioranza delle banche offrono almeno un punto di accesso mobile, tramite SMS o app o mobile web. La maggiori banche molto spesso, soprattutto nei mercati ad alta penetrazione di smartphone e tablet, adottano due, o addirittura tutte le tre tecnologie disponibili.

La penetrazione del mobile banking sarebbe solo all’inizio ed entro il 2017, secondo la società di ricerca, più di un miliardo di persone utilizzeranno simili servizi, ovvero circa il 15% delle utenze mobili. Juniper Research sottolinea, però, che resta consistente la quota di utenti mobili che non utilizzano servizi bancari di alcun genere o hanno un limitato accesso a servizi finanziari tradizionali, pari a circa la metà dell’utenza complessiva.

1 Commento

Commenti e reazioni su:

Loading Facebook Comments ...

1 Commento

  1. Pingback: Mobile banking: 1 miliardo di utenti nel 2017 | Tech Economy | M2M news.it

Lascia una replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Trackbacks.

TechEconomy è il portale di informazione dedicato a manager, imprenditori e professionisti che vogliono approfondire e comprendere l’impatto delle tecnologie nello sviluppo del business nelle PMI come nell’industria, nella finanza, nei servizi.
Si rivolge insomma a tutti coloro che vogliono capire come le nuove realtà dell'Information Technology - Web 2.0, e-Business, net economy - stiano cambiando l’economia, e con essa la società.
Inizio
Shares
Share This