Market & Business

Messenger: a marzo tutti gli utenti su Skype

skype

Confermato l’annuncio di qualche mese fa:  il servizio di messaggistica istantanea di , , chiude definitivamente i battenti. Lo conferma una mail della casa madre di Bill Gates in cui si avvisa l’utenza che il servizio sarà ufficialmente chiuso a marzo.

In previsione dell’addio a Messenger, Microsoft ha acquistato nell’ottobre 2011 i diritti della compagnia per 8,5 miliardi di dollari. La transazione adesso sembrerà più utile quando tutti gli account Messenger saranno traghettati sulla piattaforma nota per i servizi di videochiamata online.

Il 15 Marzo, infatti, fa sapere Microsoft, tutti gli utenti Messenger passeranno a Skype. “Stiamo ritirando il servizio esistente Messenger a livello globale e stiamo portando le grandi caratteristiche di Messenger e Skype insieme” comunica Microsoft nella recente mail ufficiale, aggiungendo che Messenger rimarrà attivo soltanto in Cina.

Gli utenti del resto del mondo, invece, sono stati, e continuano ad esserlo, avvisati con messaggi e pop-up che spingono ad aggiornare il proprio Skype e per chi ha il collegamento desktop di Messenger è previsto un banner che con una notifica avverte dell’imminente upgrade. Se si decide di non attendere il 15 marzo, l’upgrade prevede l’aggiornamento di Skype e l’automatica disinstallazione di Messenger.

5 commenti

Commenti e reazioni su:

Loading Facebook Comments ...

5 Comments

  1. piero

    25/01/2013 alle 22:39

    forse sarà presto , però con skype ci sono più problemi !

  2. Davide

    30/01/2013 alle 17:53

    Skype non ti avvisa quando arriva una mail, msn lo faceva, ed era utile…. speriamo che aggiornino e mettano questa funzione anche su skype

  3. luigi

    06/04/2013 alle 18:07

    Quando ci sono dei cambiamenti come il passaggio da Messenger a Skype, cercate almeno di mantenere lo stesso livello oppure migliorarlo…ma non peggiorarlo!!!! Prima con Messenger all’apertura del PC un messaggio ti informava delle mail in arrivo…. ora non più! Adesso tutte le volte devo aprire la casella per vedere se ci sono mess in arrivo………Complimenti!!! un bel passo avanti!

  4. laura

    01/05/2013 alle 18:43

    Beh io invece ho perso tutti i contatti di messenger e non riesco a trovarli da nessuna parte!!!
    LAura, molto, molto seccta!

  5. angelo

    02/05/2013 alle 12:02

    msn ti avvisava subito di un arrivo mail ora skipe non lo fa per il momento ho installato un programma che mi avvisa di nuove mail ma purtroppo non e’ immediato come msn cioe ci vogliono un 10 minuti prima che ti avvisa il programma si chiama emailtray

Lascia una replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Trackbacks.

TechEconomy è il portale di informazione dedicato a manager, imprenditori e professionisti che vogliono approfondire e comprendere l’impatto delle tecnologie nello sviluppo del business nelle PMI come nell’industria, nella finanza, nei servizi.
Si rivolge insomma a tutti coloro che vogliono capire come le nuove realtà dell'Information Technology - Web 2.0, e-Business, net economy - stiano cambiando l’economia, e con essa la società.
Inizio
Shares
Share This