Market & Business

Google-Unioncamere: accordo per la digitalizzazione delle PMI

PMI

Favorire lo sbarco su internet delle non ancora digitalizzate, per sostenerne l’internazionalizzazione ed aumentarne il giro d’affari. È l’obiettivo del protocollo d’intesa siglato da Unioncamere e per il lancio del progetto ‘Distretti sul web’. Il progetto, patrocinato dal , si propone di favorire la digitalizzazione di 20 distretti italiani offrendo tirocini formativi (6.000 euro per 6 mesi, per un totale di 120.000 euro messi a disposizione da Google) a giovani laureandi o neolaureati.

Grazie all’accordo, 20 giovani avranno la possibilità di seguire un percorso formativo sugli strumenti e sulle opportunità offerte dall’economia digitale e aiutare le pmi a iniziare o a rafforzare il proprio percorso di digitalizzazione. Il protocollo parte dal presupposto che il binomio export-Internet sia ormai una miscela ad altissimo potenziale. Fare sistema e creare degli hub di condivisione della conoscenza e di valorizzazione del sistema produttivo potrebbe infatti consentire all’intero sistema economico di cogliere opportunità di crescita nel mercato interno e ancora di più su scala internazionale.

Clicca per commentare

Commenti e reazioni su:

Loading Facebook Comments ...

Lascia una replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Trackbacks.

TechEconomy è il portale di informazione dedicato a manager, imprenditori e professionisti che vogliono approfondire e comprendere l’impatto delle tecnologie nello sviluppo del business nelle PMI come nell’industria, nella finanza, nei servizi.
Si rivolge insomma a tutti coloro che vogliono capire come le nuove realtà dell'Information Technology - Web 2.0, e-Business, net economy - stiano cambiando l’economia, e con essa la società.
Inizio
Shares
Share This