Media

Digital advertising: nel 2013 sarà un quinto della spesa pubblicitaria complessiva

La spesa in digital ha superato la soglia dei 100 miliardi di dollari durante il 2012 e dovrebbe continuare a crescere quest’anno.

eMarketer stima un’ulteriore incremento annuale del 15.1%, inferiore a quello registrato durante il 2012 (17.8%) ma in un contesto di contrazione generale degli investimenti. Tanto che la quota di pubblicità digitale rispetto al totale dovrebbe risultare superiore nel 2013 (21.7% vs 19.8%); in sostanza ogni 5 dollari investiti in advertising uno andrà al digitale, portando la spesa complessiva mondiale  a 118.40 miliardi di dollari.

Per quanto riguarda i mercati in cui si investe maggiormente sul digitale il Nord America e l’Europa Occidentale continuano a dominare il settore sia in termini di spesa per utente che complessiva, ma i mercati emergenti stanno incrementando i propri budget, in particolare nella regione dell’Asia-Pacifico, che dovrebbe superare l’Europa Occidentale in quanto ad investimenti totali nel entro il 2016.

1 Commento

Commenti e reazioni su:

Loading Facebook Comments ...

1 Commento

  1. Pingback: Digital advertising: nel 2013 sarà un quinto della spesa pubblicitaria complessiva « molto più che segretaria

Lascia una replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Trackbacks.

Inizio
Share This