Device

Samsung presenta i nuovi modelli di UHD TV

samsung

Al 2013 di Las Vegas, presenta in anteprima la nuova gamma di televisori di ultima generazione Ultra HD.

Il modello da 85 pollici è un colosso che permette di convertire la visione dal 2D al 3D e dall’HD all’Ultra HD, presentando inoltre le classiche funzionalità delle ormai note Smart (streaming, applicazioni, controllo di movimento e comandi vocali). Il tutto è alimentato da un processore quad-core A15 da 1,35 GHz, qualcosa che si può trovare in un tablet o in uno smartphone, ma ciò che sicuramente desterà la curiosità del pubblico (prima di accendere lo schermo) è la base di appoggio simile ad un cavalletto.

Oltre al modello da 85 pollici, Samsung ha svelato la nuova OLED TV (Organic Light Emitting Diode), costruita intorno ad un processore quad-core UN85S9000 e con tutte le funzionalità delle Smart TV. Caratteristica interessante di questo nuovo televisore, è la possibilità di consentire, in questo caso agli utenti, di dividere lo schermo e guardare due diversi tipi di contenuti in 3D contemporaneamente.

In aggiunta ai modelli a LED, la Samsung ha pensato anche ai televisori con tecnologia a plasma, presentando il modello 8500 da 64 pollici che promette i chiaroscuri e i colori più brillanti mai visti su un televisore al plasma. Condivide il processore e le caratteristiche da Smart Tv che hanno gli altri suoi fratelli a LED ma aggiunge l’Algoritmo Deep Black II e il Real Black Pro per un controllo aumentato della luminosità e della combinazione dei colori e luci.

I prezzi e le date di uscita dei nuovi televisori non sono ancora stati svelati, ma ci si aspetta che non sarann certo a buon mercato.

1 Commento

Commenti e reazioni su:

Loading Facebook Comments ...

1 Commento

  1. Pingback: Samsung: domotica e intrattenimento al Forum di Montecarlo | Tech Economy

Lascia una replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Trackbacks.

TechEconomy è il portale di informazione dedicato a manager, imprenditori e professionisti che vogliono approfondire e comprendere l’impatto delle tecnologie nello sviluppo del business nelle PMI come nell’industria, nella finanza, nei servizi.
Si rivolge insomma a tutti coloro che vogliono capire come le nuove realtà dell'Information Technology - Web 2.0, e-Business, net economy - stiano cambiando l’economia, e con essa la società.
Inizio
Shares
Share This