Device

Mobile Advertising: UK il paese in cui si spende di più per utente

Mobile Advertising

L’investimento in mobile cresce in tutto il mondo ed in particolare negli , il maggiore mercato mondiale del settore. Ma in quale paese si investe di più in media per utente mobile?

Analizzando la spesa media per utente, si scopre che i paesi in cui si investe di più in mobile sono Nord Europei, in particolare Regno Unito e Norvegia. Gli USA risultano, al contrario, soltanto terzi.

Nel Regno Unito la spesa per utenti tocca, infatti, i 36.35 dollari; in Norvegia è leggermente inferiore ($35.71); mentre negli Stati Uniti si ferma a 31.50 dollari; quasi 5 dollari ad utente in meno.

Se si confrontano poi questi dati con la spesa media complessiva per utente in advertising, gli Usa risultano ugualmente terzi in classifica suggerendo una ripartizione equilibrata degli investimenti; la Norvegia, prima per spesa complessiva e seconda in mobile, sembra investire leggermente in meno sul mobile in confronto a quanto viene speso in generale per singolo utente; mentre il Regno Unito punta particolarmente sull’advertising mobile, risultando soltanto settima per spesa complessiva.

Osservando la situazione Italiana si scopre che l’investimento generale risulta sottodimensionato, rispetto a realtà economicamente comparabili, e il paese si posiziona meglio in quanto a spesa complessiva che in (terzultimo e penultimo).

Clicca per commentare

Commenti e reazioni su:

Loading Facebook Comments ...

Lascia una replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Trackbacks.

TechEconomy è il portale di informazione dedicato a manager, imprenditori e professionisti che vogliono approfondire e comprendere l’impatto delle tecnologie nello sviluppo del business nelle PMI come nell’industria, nella finanza, nei servizi.
Si rivolge insomma a tutti coloro che vogliono capire come le nuove realtà dell'Information Technology - Web 2.0, e-Business, net economy - stiano cambiando l’economia, e con essa la società.
Inizio
Shares
Share This