Device

Intel: nel 2013 Utrabook a 599 dollari

Intel

In anteprima al CES 2013 di Las Vegas, la ha presentato il nuovo piano di vendite per il 2013 che prevede l’uscita sul mercato, entro la fine dell’anno, di nuovissimi di quarta generazione.

La notizia interessante è che questi prodotti saranno non solo leggerissimi, ma anche dotati di schermo touch e, ancor più importante, saranno venduti a 599 dollari. Questa è una previsione di rilievo, in quanto potrebbe indicare che il prezzo di mercato dei PC tenderà verso il basso e che gli Ultrabook si inseriranno, con la loro portabilità e la possibilità di avere uno display touch, nel mercato occupato oggi dai .

Intel vede questa possibilità come un segnale positivo in quanto spera di “disturbare” il nuovo mercato in cui si è inserita Microsoft con i nuovi tablet supportati da Windows 8. I nuovi PC Intel, infatti, danno la possibilità di “staccare” lo schermo e far diventare il display un tablet da portare ovunque. Prodotti simili saranno venduti a 799 e 899 dollari in base alle capacità delle macchine.

I prezzi offerti dalla Intel sembrano indubbiamente favorevoli ma bisognerà capire se la qualità sarà altrettanto soddisfacente.

Clicca per commentare

Commenti e reazioni su:

Loading Facebook Comments ...

Lascia una replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Trackbacks.

TechEconomy è il portale di informazione dedicato a manager, imprenditori e professionisti che vogliono approfondire e comprendere l’impatto delle tecnologie nello sviluppo del business nelle PMI come nell’industria, nella finanza, nei servizi.
Si rivolge insomma a tutti coloro che vogliono capire come le nuove realtà dell'Information Technology - Web 2.0, e-Business, net economy - stiano cambiando l’economia, e con essa la società.
Inizio
Shares
Share This