Device

Samsung svela alcuni accessori Tv per il CES 2013

Minacce ed opportunità dell’uso dei device personali in ambito lavorativo

Tra qualche giorno a Las Vegas comincerà il consueto appuntamento con le novità nel campo hi-tech del . Nel giro di 4 giorni saranno presentate migliaia di novità che arrivano da ogni parte del mondo, portando innovazione nel campo automobilistico, della salute, del tempo libero e di ogni altra attività collegata in qualche modo all’utilizzo di nuove tecnologie.

Non poteva certo mancare la presenza di un colosso come , che ha già svelato in anteprima un assaggio di ciò che presentare alla fiera delle tecnologie a Las Vegas. L’azienda celebre anche per i suoi televisori, ha deciso questa volta di dedicare attenzione a prodotti che in qualche modo riconducono a televisori di ultima generazione: sistemi di home theater, lettori e altoparlanti wireless.

Il nuovo Samsung HT-F9750W Home Theater System offre 1.330W di 7.1 canali di audio surround e 10.1 di canali virtuali di supporto grazie al DTS-Neo Fusion codec. Utilizza un tubo a vuoto e un amplificatore digitale per il suono con un processore 4K per il video. Presenta 2 ingressi HDMI e Bluetooth, mentre gli altoparlanti in dotazione comprendono due torri e un’unità posteriore wireless.

Nel caso questo accessorio dovesse essere troppo ingombrante, Samsung offre una soluzione ben più maneggevole con l’HW-F750 Soundbar con tubo a vuoto e amplificatore digitale con 310W e 2.1 canali e supporto per il virtual surround sound.

Le novità non si esauriscono qui. In evidenza ci sono ancora il Samsung DA-F60, una cassa wireless portatile e il Samsung BD-F7500, un lettore Blue-ray compatibile con televisori 4K (i cosiddetti TV UltraHD) in grado di integrare lo streaming WiFi da ogni dispositivo mobile connesso. I prodotti elencati saranno sul mercato nella prima metà del 2013 e i prezzi non sono ancora stati resi noti.

Non resta che aspettare l’8 gennaio per “toccare con mano”  queste, e altre, annunciate novità.

Clicca per commentare

Commenti e reazioni su:

Loading Facebook Comments ...

Lascia una replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Trackbacks.

TechEconomy è il portale di informazione dedicato a manager, imprenditori e professionisti che vogliono approfondire e comprendere l’impatto delle tecnologie nello sviluppo del business nelle PMI come nell’industria, nella finanza, nei servizi.
Si rivolge insomma a tutti coloro che vogliono capire come le nuove realtà dell'Information Technology - Web 2.0, e-Business, net economy - stiano cambiando l’economia, e con essa la società.
Inizio
Shares
Share This