Market & Business

Lenovo: ad aprile scissione in due società distinte

lenovo

Il primo aprile 2013 la più grande società cinese produttrice di personal computer, , si dividerà in due gruppi di differenti: la Lenovo Group e la Think Group.

La Think Business si occuperà dei rapporti inerenti al brand e agli aspetti finanziari, mentre la Lenovo Business guiderà l’apparato che riguarda i prodotti Lenovo e il reparto Mobile Internet e Digital Home. Questi cambiamenti porteranno anche alla nomina di specifici dirigenti per ciascun gruppo.

La notizia arriva da una mail interna all’azienda del CEO Yang Yuanqinq il quale afferma che nonostante i successi della compagnia, il brand Lenovo è ancora relegato ad un mercato tradizionale e di bassa fascia. Secondo il CEO, inoltre, la loro azienda sarebbe l’unica in grado, con una buona campagna di riposizionamento, di competere nel mercato di fascia alta con marchi come la Apple. Da qui la necessità di dividere la società in reparti ben definiti.

Nello specifico, dal 1 aprile la Lenovo Business Group sarà guidata dal Vice Presidente di Mobile Internet e Digital Home, Liu Jun, che si concentrerà sul consumo mainstream e sulle vendite dei desktop, laptops, tablet, smartphone e smart TV. D’altro canto, invece, la Think Business sarà guidata dall’altro Vice Presidente del Product Group, Peter Hortensius, che si dedicherà alla gestione del brand e al rapporto con il mercato.

Clicca per commentare

Commenti e reazioni su:

Loading Facebook Comments ...

Lascia una replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Trackbacks.

TechEconomy è il portale di informazione dedicato a manager, imprenditori e professionisti che vogliono approfondire e comprendere l’impatto delle tecnologie nello sviluppo del business nelle PMI come nell’industria, nella finanza, nei servizi.
Si rivolge insomma a tutti coloro che vogliono capire come le nuove realtà dell'Information Technology - Web 2.0, e-Business, net economy - stiano cambiando l’economia, e con essa la società.
Inizio
Shares
Share This