App

Google Play: sottoscrizioni gratis agli abbonati di riviste cartacee

google play

Con Play gli abbonati di hanno sempre dovuto pagare due volte. La prima per l’abbonamento alla rivista cartacea; la seconda per avere quella stessa lettura in formato digitale sul proprio dispositivo .

Ora le cose sembrano essere cambiate e chi è già abbonato ad una rivista, potrà disporre della versione digitale senza affrontare ulteriori spese. Google Play, infatti, dà la possibilità di registrarsi gratuitamente qualora si possedesse già un abbonamento e di visionare quella stessa rivista sul proprio tablet o smartphone Android. Questo sistema, però, non è applicabile a qualsiasi tipo di giornale. Sarà, infatti, la casa editrice a stabilire se è possibile o meno ricevere gratuitamente la versione digitale del giornale.

Gli abbonati, quindi, potranno verificare se una rivista è disponibile o meno nella versione digitale gratuita, cercando su Google Play e verificando che nella sezione dedicato ci sia o meno il pulsante “sottoscrivi”. In caso affermativo, l’utente, una volta selezionata l’opzione, non dovrà fare altro che inserire un identificativo che gli consente di dimostrare di possedere l’abbonamento cartaceo. Il metodo di sottoscrizione cambia da testata a testata: se il Conde Nest richiede username e password dell’abbonato, per il Time Magazine è necessario un account di 11 cifre. Per ora la funzione è attiva soltanto per i dispositivi mobili e non dal web.

Clicca per commentare

Commenti e reazioni su:

Loading Facebook Comments ...

Lascia una replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Trackbacks.

TechEconomy è il portale di informazione dedicato a manager, imprenditori e professionisti che vogliono approfondire e comprendere l’impatto delle tecnologie nello sviluppo del business nelle PMI come nell’industria, nella finanza, nei servizi.
Si rivolge insomma a tutti coloro che vogliono capire come le nuove realtà dell'Information Technology - Web 2.0, e-Business, net economy - stiano cambiando l’economia, e con essa la società.
Inizio
Shares
Share This