ICT & Telco

Windows 8: 2.3% del traffico web Microsoft

Windows 8 è arrivato

Notizia positiva per . Il nuovo sistema operativo , a 48 giorni dall’immissione sul mercato, rappresenterebbe già il 2.3% del traffico web proveniente da device basati sui software della compagnia (Nord America).

I dati provengono da uno studio di Chitika Insights, società di ricerca che ha analizzato la provenienza del traffico web basandosi sul tracciamento di centinaia di milioni di impressioni sul web.

Il risultato ottenuto da Windows 8 in termini percentuali, in realtà, non è poi così straordinario; considerando che, ad esempio, il Mac OS X Mountain Lion rappresentava a 48 ore dal lancio già il 3.2% del traffico proveniente da Apple Mac. La base utenza di Windows è, però, molto più grande e questo significa che il 2.3% rappresenta un numero di device molto superiore al 3.2% di Apple. Nonostante ciò, resta che una quota minore dell’utenza ha aggiornato rapidamente il proprio sistema operativo, rispetto ai clienti del rivale.

Clicca per commentare

Commenti e reazioni su:

Loading Facebook Comments ...

Lascia una replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Trackbacks.

TechEconomy è il portale di informazione dedicato a manager, imprenditori e professionisti che vogliono approfondire e comprendere l’impatto delle tecnologie nello sviluppo del business nelle PMI come nell’industria, nella finanza, nei servizi.
Si rivolge insomma a tutti coloro che vogliono capire come le nuove realtà dell'Information Technology - Web 2.0, e-Business, net economy - stiano cambiando l’economia, e con essa la società.
Inizio
Shares
Share This