Device

Google – Motorola: in arrivo l’X Phone?

Google-office-Los Angeles

starebbe lavorando a un proprio smartphone prodotto da , società recentemente acquisita per 12.5 miliardi di dollari (Maggio). Il nuovo device, “X-phone”, mirerebbe a sottrarre spazio di mercato ad e .

The Wall Street Journal, che ha riportato per primo la notizia in base ad informazioni fornitele da fonti vicine alla società, spiega che l’intento è quello di sviluppare un device dalle funzionalità all’avanguardia in grado di distinguersi nettamente dalla concorrenza quando sarà rilasciato l’anno prossimo.

Dennis Woodside, ex top manager Google attualmente presidente esecutivo di Motorola, si è rifiutato di discutere di specifici device, ma avrebbe confermato che la compagnai punta fortemente sull’innovazione e starebbe “investendo in un team e una tecnologia che farà qualcosa di molto differente rispetto agli approcci correnti.”

Google avrebbe, però, incontrato delle difficoltà nello sviluppo del dispositivo, soprattutto per quanto riguarda la produzione e la catena di rifornimento, che l’avrebbero costretto a rivedere parzialmente i suoi piani iniziali. Ad esempio, sembra che inizialmente dovesse essere utilizzato uno schermo pieghevole, ma l’idea sarebbe stata poi accantonata.

La strategia di Google per Motorola sembra, in ogni caso, abbastanza chiara: puntare sulla qualità anche a costo di una riduzione della qualità al fine di competere con i maggiori produttori. Il produttore, secondo le fonti del quotidiano finanziario, si starebbe concentrando su due fronti: device da vendere tramite la partnership con l’operatore di rete Verizon Wireless, come la linea “Droid”; e l’, a cui a quanto parrebbe, dopo l’uscita dovrebbe far seguito lo sviluppo di un “X Tablet”.

Google punterebbe molto sui nuovi device X tanto che il CEO Larry Page avrebbe promesso un significativo budget di marketing.

3 commenti

Commenti e reazioni su:

Loading Facebook Comments ...

3 Comments

  1. Pingback: Google, sfida ad Apple e Samsung L’arma segreta si chiama “X … – La Stampa – The Flubber

  2. Pingback: Google, sfida ad Apple e Samsung L’arma segreta si chiama “X … – La Stampa – The Flubber

  3. Paolo

    30/12/2012 alle 14:21

    Puntare sulla qualità anche a costo di una riduzione della qualità? 😀

Lascia una replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Trackbacks.

TechEconomy è il portale di informazione dedicato a manager, imprenditori e professionisti che vogliono approfondire e comprendere l’impatto delle tecnologie nello sviluppo del business nelle PMI come nell’industria, nella finanza, nei servizi.
Si rivolge insomma a tutti coloro che vogliono capire come le nuove realtà dell'Information Technology - Web 2.0, e-Business, net economy - stiano cambiando l’economia, e con essa la società.
Inizio
Shares
Share This