Market & Business

Adobe acquista Behance

Adobe acquista Thumb Labs, agenzia di app mobile

ha annunciato ieri di aver acquistato , la piattaforma online che permette ai creativi di mostrare e condividere i propri portfolio. Il servizio verrà così aggiunto al pacchetto Adobe Creative Cloud come strumento di online design.

David Wadhwani, vice presidente si Adobe, ha affermato: “Behance giocherà un ruolo chiave negli sforzi di Adobe di fornire al mondo creativo, negli anni a venire, servizi di maggiore professionalità”.

Il servizio legato al mondo dei social network, verrà fondamentalmente utilizzato da Adobe per permettere ai creativi che utilizzano la Creative Suite di pubblicare i propri lavori in rete, attraverso l’utilizzo degli SNS. A questo proposito interviene il Direttore Marketing che afferma di avere in programma “un’integrazione profonda” tra i portfolio e gli strumenti creativi ponendo l’accento sulle nuove possibilità: “pensate al modo in cui sono integrati i pulsanti Facebook e Twitter su altri servizi per avere un’idea di che può significare”.

Si immagina, quindi, che da un accordo del genere risulterà più semplice, grazie ai pulsanti citati, condividere i propri lavori con amici o su social network come Linkedin. Questa è senza dubbio una manovra importante di casa Adobe che, dall’alto dei suoi 300.000 utenti paganti e più di 1 milione di trial account, si avvicina ad un altro milione di utenti registrati attualmente su Behance che negli ultimi 30 giorni hanno “uploadato” più di 30 milioni di immagini in 2 milioni di progetti.

Clicca per commentare

Commenti e reazioni su:

Loading Facebook Comments ...

Lascia una replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Trackbacks.

TechEconomy è il portale di informazione dedicato a manager, imprenditori e professionisti che vogliono approfondire e comprendere l’impatto delle tecnologie nello sviluppo del business nelle PMI come nell’industria, nella finanza, nei servizi.
Si rivolge insomma a tutti coloro che vogliono capire come le nuove realtà dell'Information Technology - Web 2.0, e-Business, net economy - stiano cambiando l’economia, e con essa la società.
Inizio
Shares
Share This