Device

PosteMobile: a Milano inizia la vendita di SIM NFC

postemobile
Poste Italiane lancia sul mercato la nuova che permetterà agli utenti di di effettuare i pagamenti senza bisogno di contanti o carte di credito. Chi possiede un cellulare con tecnologia NFC (Near Field Communication), infatti, potrà fare acquisti in tutti i punti vendita abilitati al circuito Mastercard PayPass semplicemente avvicinando il proprio dispositivo in prossimità dell’apposito lettore. La  nuova SIM NFC è integrata in una carta prepagata Postpay che basta attivare tramite l’app NFC . Al resto ci pensa il cellulare che semplicemente dialoga con i nuovi POS abilitati ai pagamenti “contactless”.

Il servizio per il momento è attivo solo a Milano, la città con il più alto tasso di punti vendita abilitati al circuito MasterCard Paypass e la vendita delle SIM NFC è prevista negli uffici postali di Milano 65, Monza, Milano Centro, Cologno Monzese e Sesto San Giovanni. L’estensione del servizio è ovviamente prevista in tutta l’Italia; basterà soltanto attendere nel corso del 2013.

Clicca per commentare

Commenti e reazioni su:

Loading Facebook Comments ...

Lascia una replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Trackbacks.

TechEconomy è il portale di informazione dedicato a manager, imprenditori e professionisti che vogliono approfondire e comprendere l’impatto delle tecnologie nello sviluppo del business nelle PMI come nell’industria, nella finanza, nei servizi.
Si rivolge insomma a tutti coloro che vogliono capire come le nuove realtà dell'Information Technology - Web 2.0, e-Business, net economy - stiano cambiando l’economia, e con essa la società.
Inizio
Shares
Share This